...certo!
http://scalemodels.ru/modules/photo/vie ... =12&min=12
Moderatore: Starfighter84
A me ancora non convince troppo, vedo troppo affollato e troppo grossi i cavi... per l'esemplare da te scelto spero tu non riproduca QUEL Su-27 vedo dei particolari molto strani, devono averlo usato come banco prova di diverse cose, ne è la prova la camo chiaramente sperimentale e il simbolo sulla deriva
Francè non vanno sempre seguite... lo faceva fare pure Kinetic, basta forzarlo dentro e ci passa, oppure togli un pin e lo fissi con la ciano, non devi per forza montarlo subito............
Jac-Aurelio, le due semifuso non sono incollate (fortunatamente) ma c'è (c'era) il vano anteriore incollato.FreestyleAurelio ha scritto: ↑13 marzo 2019, 11:01 CIao Francesco, forse mi son perso qualche passaggio, perdonami se così fosse.
Le due parti delle semi fusoliere le hai già incollate tra loro?
Quoto il suggerimento di Jacopo![]()
Francè secondo me fai meglio a fare con un rod di metallo un passante lasciando il gambo libero di ruotare lungo l'asse...Bonovox ha scritto: ↑13 marzo 2019, 11:52 Terza soluzione che sicuramente adotterò è questa: monto solo la base di attacco del carrello (pezzo P22) eliminando i due cilindretti laterali che danno sempre fastidio e sono anche delicati. A fine modello attaccherò facilmente il gambo principale del carrello e i due cilindretti magari in metallo (ho già individuato il giusto diametro).
2/3 dei perni il carrello tiene.. fidati se poi lo incolli con la ciano ancora meglio
Si Max...mi sa che hai ragione. In effetti se confrontiamo il pezzo con l'Academy notiamo che in quest'ultimo c'e' all'interno del vano anteriore l'inserto visibile dove andrà attaccato il perno del carrello cosa abbastanza fastidiosa da vedersi invece la ditta cinese ha pensato bene di attaccare il carrello dai laterali incastrandolo direttamente al vano previo montaggio prima della chiusura della fuso.pitchup ha scritto: ↑13 marzo 2019, 18:41 Ciao Francesco
In effetti la sequenza mentale che riteniamo giusta è quella di montare i carrelli alla fine, per ovvi motivi di comodità. A me è capitato però di variare questa sequenza quando mi sono accorto che il montaggio dei carrelli, alla fine del lavoro, risultava problematico per l'incollaggio/allineamento degli stessi.
Non è dunque strano che HB abbia variato la sequenza, anzi, forse vuol dire che, alla fin fine, il modello se lo sono montato ed hanno capito che il montaggio di quel pezzo avrebbe potuto creare problemi.
saluti