Salve ragazzi dopo la visita di Verona mi è venuta voglia di iniziare un nuovo modello con relativo wip.
Tanto per iniziare, quale esemplare mi consigliate?
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
ciao Cosimo
bello il 100 ... mi associo per la versione blu
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Salva a tutti ragazzi, vedo che il blu è in vantaggio.
Ho però alcuni dubbi, primo sulla "durezza" delle decal, ho iniziato i lavori dal pit, da scatola e posando le decal per i vari pannelli, anche con litri di mark softer non volevano copiare le linee di pannellature.
Primo dubbio, pit lascio da scatola o prendo l'Aires?
Se prendo l'aires dovrei lasciarlo esposto col canopy aperto, altro problema, nessun meccanismo di apertura del canopy.
Data la qualità delle decal, se lo farei blu, non sono sicuro che le decal copino le pannellature e quindi mi frullava in testa di farlo giallo ma con mascherine, sono pazzo ? Può essere....
Qualche consiglio ?