Davide_AN ha scritto: ↑6 marzo 2019, 10:10... e non è "Made in China" come l'Iwata Neo.
Magari la provenienza non ha un valore "tecnico" accertato (dalla Cina arriva anche "roba buona" e sono convinto che la stragrande maggioranza dei compressori anche di marca derivi da quella fabbrica cinese di cui ho postato il link altrove....)
Però la dicitura orienta psicologicamnte la scelta, se si è costretti dal budget a spendere poco.
L'Olympos (mi sembra proprio che fosse l'HP100C) che usavo 20 e passa anni fa non rammento avesse il blocco dell'arretramento dell'ago. Se pure lo aveva non l'ho mai usato e mi regolavo facendo iniziare la spruzzata "fuori-modello" per arrivare sul "bersaglio" con la spruzzata desiderata...
In "Cina" fanno qualunque cosa e di qualunque qualita', basta pagare, il Neo e' "Made FOR Iwata"
Per me ci sta che un modello di aerografo come l'Ultra che punta al prezzo basso sia il piu' semplice possibile, piuttosto mi spaventano i cloni cinesi economici che hanno mille parti e regolazioni aggiuntive che finiscono per perdere aria o scassarsi negli smontaggi per la pulizia.
Il neo è un aerografo da novizio, di fascia bassa ma superiore ai fengda......
eaman usare il modello "Neo" per fare tutt'erba un fascio delle aeropenne Iwata mi sembra abbastanza miope.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 marzo 2019, 16:40
eaman usare il modello "Neo" per fare tutt'erba un fascio delle aeropenne Iwata mi sembra abbastanza miope.
Io non ho scritto niente di simile, Io ho scritto che e' made for iwata, cioe' fatto da un azienda esterna.
Resta il fatto che Iwata prende un modello fatto fare da un'altra azienda al di fuori delle sue linee produttive e ci mette sopra un marchio "Made for Iwata" per pigliare per il naso i meno esperti che vedono il logo e la scritta iwata e pensano di comprarsi un aerografo Iwata.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
eaman ha scritto: ↑6 marzo 2019, 18:45
Resta il fatto che Iwata prende un modello fatto fare da un'altra azienda al di fuori delle sue linee produttive e ci mette sopra un marchio "Made for Iwata" per pigliare per il naso i meno esperti che vedono il logo e la scritta iwata e pensano di comprarsi un aerografo Iwata.
La tua convinzione rimane, a mio avviso, comunque non corretta. Non è un aerografo costruito in Giappone... è fatto in Cina, OK... ma comunque non paragonabile come qualità ai vari Fengda o similari.
Ovviamente è di fascia inferiore agli IWATA della serie Hi Line o Eclipse... ma non è una cinesata.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
eaman ha scritto: ↑6 marzo 2019, 18:45
La tua convinzione rimane, a mio avviso, comunque non corretta. Non è un aerografo costruito in Giappone... è fatto in Cina, OK... ma comunque non paragonabile come qualità ai vari Fengda o similari.
Ovviamente è di fascia inferiore agli IWATA della serie Hi Line o Eclipse... ma non è una cinesata.
La mia convenzione e' che non e' un Iwata, io manco so dove lo fanno 'sto Neo! Non e' che una cosa se la fanno in Cina e' necessariamente una schifezza, se la fanno in Indonesia e' decente, se la fanno 200km piu' in la' in Giappone e' una figata. Ripeto: io non lo so come e' fatto il Neo, ne so dove lo fanno, mi fa pero' inca77are che un marchio rinomato per la SUA qualita' produttiva pigli un prodotto fatto da altri e ci metta sopra il suo marchio per coprire un buco nella sua offerta di prodotti. Per me questo e' pigliare per il sedere gli utenti meno esperti che magari non sono a conoscenza dell'origine del prodotto.
- https://sites.google.com/site/donsairbr ... -for-iwata -> #Conclusion
L'Ultra sara' semplificato ma almeno e' fatto e testato nella stessa fabbrica HS con gli altri modelli https://www.youtube.com/watch?v=YTpHIUgqi8g , tant'e' che varie parti sono compatibili.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Eaman allora comprati l'Ultra... almeno non ti arrabbi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Eaman allora comprati l'Ultra... almeno non ti arrabbi.
Ma infatti io il Neo non lo considero proprio, non l'ho citato io e non ho gran che da dire a riguardo, pero' non vedo perche' si debba dire che la mia opinione su Iwata dipenda dal Neo, cosa che io non penso dato che sono prodotti da gente diversa.
Il mio problema con l'HP-CS piuttosto e' il costo dei ricambi sproporzionato per un aerografo che dovrebbe costare sui 130e.
Che Genere di Modellista?: Modellista... beh, cosa mi piace di più? - modelli stampati da me in resina da pitturare - modelli Warhammer - Gunpla - R/C automobili
Ho acquistato uno (splendido) H&S Infinity CR plus con bundle 0.2 e 0.4.
É eccezionale la qualità costruttiva e la semplicità di pulizia. 10 e lode.
Ma davvero non riesco a capacitarmi che non esista un ago 0.3... lo 0.2 per me (ammetto di non essere ancora un esperto) è molto complicato da usare con alcune pitture, come le eccellenti Kustom Service (le cromo e le iridescenti sono davvero super) che infatti sono raccomandate per punte 0.3. E non penso che la diluzione sia sempre una soluzione. Il mio 0.2 si intasa con una certa frequenza e lo 0.4 è eccessivo.
Così mi trovo spesso ad usare un "no brand" 0.3 che avevo già a casa, ma... davvero uno spreco.
Non esistono nemmeno delle soluzioni "compatibili"? sono così tanti (penso) gli utenti H&S in attesa di uno 0.3, che... il mercato ci potrebbe essere...
jlm70 ha scritto: ↑12 ottobre 2022, 12:52
Ma davvero non riesco a capacitarmi che non esista un ago 0.3... lo 0.2 per me (ammetto di non essere ancora un esperto) è molto complicato da usare con alcune pitture, come le eccellenti Kustom Service (le cromo e le iridescenti sono davvero super) che infatti sono raccomandate per punte 0.3. E non penso che la diluzione sia sempre una soluzione. Il mio 0.2 si intasa con una certa frequenza e lo 0.4 è eccessivo.
Così mi trovo spesso ad usare un "no brand" 0.3 che avevo già a casa, ma... davvero uno spreco.
Non esistono nemmeno delle soluzioni "compatibili"? sono così tanti (penso) gli utenti H&S in attesa di uno 0.3, che... il mercato ci potrebbe essere...
Ciao Gianluca,
ti va di lasciarci il tuo prossimo messaggio nella sezione presentazioni?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista... beh, cosa mi piace di più? - modelli stampati da me in resina da pitturare - modelli Warhammer - Gunpla - R/C automobili
jlm70 ha scritto: ↑12 ottobre 2022, 12:52
Ciao Gianluca,
ti va di lasciarci il tuo prossimo messaggio nella sezione presentazioni?