info per iniziare

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

cicciom
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

info per iniziare

Messaggio da cicciom »

Salve a tutti mi prensento, mi chiamo francesco, ho aquistato ieri un aerografo con i colori air della vallejo con primer mecha, bianco, e thinner della vallejo, ho pochissima esperienza con la colorazione dei modellini, vorrei usarli su oggetti stampati da me tramite stampa 3d, vorrei chiedervi dei suggerimenti sull'uso del primer, diluizione, uso dei colori tramite aerografo, diluizione e cosa fare per evitare di far danni, poteste darmi delle dritte e/o delle guide su come iniziare?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: info per iniziare

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao e benvenuto.
In questa sezione del forum ci sono già altre discussioni aperte che affrontano in maniera esaustiva i tuoi quesiti.
Vedrai che troverai tante risposte.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quanto già detto da Aurelio... ma io ti dico subiro che per un neofita iniziare con i Vallejo non è il massimo, sono molto difficili da gestire.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cicciom
Appena iscritto!

Messaggio da cicciom »

Purtroppo a saperlo avrei scelto altri prodotti... ora che ho però presi questi mi potreste darmi, per favore, suggerimenti visto che su questi model air non ho trovato nulla?
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Francesco, se proprio vuoi usare questi colori, fai una ricerca qui nel forum e troverai consigli per utilizzarli al meglio, inoltre su YouTube, se cerchi “vallejo “ c’è la Vallejo stessa che ha dei tutorial che insegnano/spiegano come riuscire “bene o male” ad utilizzare gli air ad aerografo.
Comunque ti consiglio di metterli da parte e prenderti i Tamiya o i Gunze, perdi meno tempo e impari più in fretta!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
cicciom
Appena iscritto!

Messaggio da cicciom »

Dioramik ha scritto: 6 marzo 2019, 8:04 Ciao Francesco, se proprio vuoi usare questi colori, fai una ricerca qui nel forum e troverai consigli per utilizzarli al meglio, inoltre su YouTube, se cerchi “vallejo “ c’è la Vallejo stessa che ha dei tutorial che insegnano/spiegano come riuscire “bene o male” ad utilizzare gli air ad aerografo.
Comunque ti consiglio di metterli da parte e prenderti i Tamiya o i Gunze, perdi meno tempo e impari più in fretta!
Ok quali hai dei link dove e quali aquistare?
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Io solitamente faccio gli acquisti su "Super-Hobby" c'è anche in versione italiana con il .it
Mi trovo bene, prezzi buoni, serietà, tempi consegna non infiniti, anzi abbastanza veloci, si trova di tutto, non proprio tutto tutto ma moltissimo delle marche più conosciute ma anche meno conosciute.
Poi ognuno di noi ha il suo posto preferito.

Immagine

Immagine Immagine

cicciom
Appena iscritto!

Messaggio da cicciom »

grazie. altra domanda, mi scuso anticipatamente perchè potrei dire una eresia, ho preso anche il prima mecha, questo andrebbe passato prima del colore vero? anche questo non è il massimo? come si usa?
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ecco, qui caschiamo nella mia ignoranza e per non rischiare di farci del male attendiamo gli esperti del settore.
Non ho idea di cosa sia un "Mecha"! :oops:

Immagine

Immagine Immagine

cicciom
Appena iscritto!