Un po' perché sono cecato e la duse grande è un vantaggio, un po' perché l'aerografo si smonta in un " nannolosecondo"

Moderatore: FreestyleAurelio
Ma guarda io guardavo quello (Ultra da per se, che e' con lo 0.2) in quanto il piu' economico: 62 euro, l'Iwata neo non mi gusta per via del "made for iwata". Poi come fa notare Nannolo ha la duse grande ed e' super semplice: mi piace in rapporto ai mie cinesi che per andare vanno ma bisogna trattarli con le molle, star attenti alla duse (che comunque quel filetto ha una aspettativa di vita limitata), se li usi con nitro si sciolgono gli oring in gomma e poi bisogna vedere se tengono senza teflon o simile (che c'e' caso che sia da rifare ogni giro).Jolly blue ha scritto: ↑11 febbraio 2019, 21:11 Io ho l'infinity con ago da 0.15,pensavo di dover prendere anche un 0.30 visto che arrivavo da quello ma alla fine non ne ho visto la necessità! dosando pressione e diluizione quando tiri del tutto il grilletto spruzza piuttosto grosso!dipende da che utilizzo ne fai...io lavoro in 48 ma se te invece fai 32 allora si ti serve più grande l'ago...
HS, potrebbe dipendere dai modelli, ma in genere gli aerografi che escono con la duse 0,20 possono montare ago e duse da 0,15. Per l'opzione 0,40 oltre alla duse e all'ago va acquistato anche il cappellotto.eaman ha scritto: ↑13 febbraio 2019, 9:40Poi se piace c'e' l'opzione di comprare l'ago da 0.4, dopo si puo' prendere un Evolution con 0.15 e recuperare i set 0.2 e 0.4 dell'Ultra (se non ho capito male).Jolly blue ha scritto: ↑11 febbraio 2019, 21:11 Io ho l'infinity con ago da 0.15,pensavo di dover prendere anche un 0.30 visto che arrivavo da quello ma alla fine non ne ho visto la necessità! dosando pressione e diluizione quando tiri del tutto il grilletto spruzza piuttosto grosso!dipende da che utilizzo ne fai...io lavoro in 48 ma se te invece fai 32 allora si ti serve più grande l'ago...
Intanto spendo in vernici et simila che tanto per le mie mani il problema non e' aerografo, il *180 cinese non mi sta dando problemi tali da costringermi a passare oltre.
Da ex possessore di Infinity duo ti posso dire che prima veniva fornito il cappuccio, il puntale salva ago si può togliere per quanto riguarda lo 0,3 non è poi così necessario, e me ne sono accorto ora che ho preso l'Iwata, tra l'altro non mi piace proprio il discorso dell'Iwata con la duse avvitabile, l'H&S la ha autocentrante cosa che preferisco sinceramente, e poi ha una dimensione sterna maggiore, a tutto vantaggio della resistenza del pezzo, ma ormai ho preso l'Hp-CP e stop, tra l'altro i costi dei ricambi Iwata sono stratosferici rispetto all'H&S, con il costo della sola duse Iwata ci compri ago, duse e corona dove si inserisce la duse, e ho detto tutto.....!!! Per il resto l'Iwata è prestazionale ma quanto lo è H&S, dal punto di vista della precisione non ho notato differenze, sono due marche che lavorano allo stesso modo come qualità costruttiva e la resa dell'oggetto è la medesima. Altra differenza + che l'Iwata ha la coppetta saldata al corpo H&S si separa avendo la possibilità di sostituirla con una più piccola o più gorssa e a vantaggio della pulizia. I badger mai provati non li conosco.eaman ha scritto: ↑15 gennaio 2019, 19:29Yup infatti ora il preferibile per me e' il Bradger, dell'H&S non mi dispiaceva l'ugello grosso e la semplicita' dell'oggetto, venendo dai cloni cinesi dove c'e' da sciappinare con tutto.Starfighter84 ha scritto: ↑15 gennaio 2019, 15:22 Ecco... allora lo hai visto un altro aerografo di ottima qualità a prezzo più vantaggioso....
Dho sono basito dal fatto che non facciano lo 0.3 per nessuno degli aerografi, magari per chi ha gia' un buon 0.3 resta un'alternativa valida.
Non mi fa impazzire che in nessuno di questi si possa togliere il puntale salva ago ma si debba comprare un accessorio, per altro H&S manco ti da' il cappuccio in plastica per fare il backflow.
Intanto grazie per l'intervento
Per quanto riguarda Iwata la penso come te: non discuto la qualita' perche' non ne ho uno ma quando ho visto il prezzo dei ricambi l'ho cassato. Per me anche il solo HP-CS dovrebbe costare un po' meno, tipo un 100e, dato che non ha manco la regolazione della corsa massima dell'ago (come l'Ultra), ma il prezzo dei ricambi lo ammazza proprio.per quanto riguarda lo 0,3 non è poi così necessario, e me ne sono accorto ora che ho preso l'Iwata, tra l'altro non mi piace proprio il discorso dell'Iwata con la duse avvitabile, l'H&S la ha autocentrante cosa che preferisco sinceramente, e poi ha una dimensione sterna maggiore, a tutto vantaggio della resistenza del pezzo, ma ormai ho preso l'Hp-CP e stop, tra l'altro i costi dei ricambi Iwata sono stratosferici rispetto all'H&S, con il costo della sola duse Iwata ci compri ago, duse e corona dove si inserisce la duse, e ho detto tutto.....!!! Per il resto l'Iwata è prestazionale ma quanto lo è H&S, dal punto di vista della precisione non ho notato differenze, sono due marche che lavorano allo stesso modo come qualità costruttiva e la resa dell'oggetto è la medesima. Altra differenza + che l'Iwata ha la coppetta saldata al corpo H&S si separa avendo la possibilità di sostituirla con una più piccola o più gorssa e a vantaggio della pulizia. I badger mai provati non li conosco.