Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48

Moderatore: Madd 22

das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48

Messaggio da das63 »

Mauro ha scritto: 27 febbraio 2019, 18:14 Caro tavarish Mimmo,
questo aereo a me invece piace molto, ha una sua brutale bellezza, la tua realizzazione poi è da manuale!! :-oook :-oook Confermo che il kit è molto bello e dettagliato, forse anche troppo (ce l'ho anch'io, ma non oso ancora mettervi mano) come ormai Zvezda ci ha abituati. Molto molto bravo,
Ciao!!!!!
Mauro
Mille grazie Mauro, sono felicissimo che ti sia piaciuto :-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente ti rivediamo in Galleria Mimmo, bentornato!
La verniciatura alla fine mi piace... solo le scrostature e l'invecchiamento che hai dato alle pale mi sembra un pò eccessivo. ;)
Qualche foto della "panza"? :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Gran bel lavoro Mimmo!
ha quell'aria proprio da "brutto sporco e soprattutto cattivo" che a me piace.

complimenti!
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Contatta:

Messaggio da das63 »

Starfighter84 ha scritto: 27 febbraio 2019, 20:50 Finalmente ti rivediamo in Galleria Mimmo, bentornato!
La verniciatura alla fine mi piace... solo le scrostature e l'invecchiamento che hai dato alle pale mi sembra un pò eccessivo. ;)
Qualche foto della "panza"? :D
grazie Valerio, effettivamente non riesco ad essere in gallery più di un paio di volte all'anno ... grazie per la valutazione, vedi eccessive solo le pale o anche il resto del weathering? OK faccio qualche altra foto sopratutto della panza :-D
M
robycav ha scritto: 28 febbraio 2019, 9:55 Gran bel lavoro Mimmo!
ha quell'aria proprio da "brutto sporco e soprattutto cattivo" che a me piace.

complimenti!
ciao Roby mille grazie. anche a me piacciono "zozzoni" che ci possiamo fare ..!? :-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Molto bello e molto interessante come aereo, una bella storia.
Ottimo lavoro il tuo. Complimenti! :-Champ :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da das63 »

Dioramik ha scritto: 28 febbraio 2019, 12:03 Molto bello e molto interessante come aereo, una bella storia.
Ottimo lavoro il tuo. Complimenti! :-Champ :clap: :clap: :clap:
millissime grazie Silvio :-D
M
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Scusa Mimmo, mi sono perso il WIP e non riesco a trovarlo in under costruction. Ho notato che usi i vinilici, io ne ho tanti ma li uso solo a pennello perchè ad aerografo mi fanno perforare l'ulcera. Potresti darmi qualche dritta (diluente e quanto, pressione ecc)? Pulizia aerografo immagino dopo ogni uso? Grazie mille!!!
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da das63 »

Mauro ha scritto: 28 febbraio 2019, 13:19 Scusa Mimmo, mi sono perso il WIP e non riesco a trovarlo in under costruction. Ho notato che usi i vinilici, io ne ho tanti ma li uso solo a pennello perchè ad aerografo mi fanno perforare l'ulcera. Potresti darmi qualche dritta (diluente e quanto, pressione ecc)? Pulizia aerografo immagino dopo ogni uso? Grazie mille!!!
ciao Mauro
il WIP lo trovi qui sotto il group build 2019 :-D. Perdonami purtroppo non riesco ad aiutarti, anche io uso i vinilici (Italeri per facilità di reperimento) solo a pennello. ho provato con l'aerografo con risultati pessimi e sono passato ai Gunze/Tamiya molto più facili.
posso però inviarti il link di una risposta di daniele55 ad una mia identica domanda.
:-D
M
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

das63 ha scritto: 28 febbraio 2019, 14:10
Mauro ha scritto: 28 febbraio 2019, 13:19 Scusa Mimmo, mi sono perso il WIP e non riesco a trovarlo in under costruction. Ho notato che usi i vinilici, io ne ho tanti ma li uso solo a pennello perchè ad aerografo mi fanno perforare l'ulcera. Potresti darmi qualche dritta (diluente e quanto, pressione ecc)? Pulizia aerografo immagino dopo ogni uso? Grazie mille!!!
ciao Mauro
il WIP lo trovi qui sotto il group build 2019 :-D. Perdonami purtroppo non riesco ad aiutarti, anche io uso i vinilici (Italeri per facilità di reperimento) solo a pennello. ho provato con l'aerografo con risultati pessimi e sono passato ai Gunze/Tamiya molto più facili.
posso però inviarti il link di una risposta di daniele55 ad una mia identica domanda.
M
Grazie! sono stato ingannato dal modello a pancia in su sorretto da due Italeri!
Ciao!!! :-brindisi
PS: il WIP me lo sono pappato tutto con sommo godimento! :thumbup: :thumbup: :thumbup: Ho però un piccolo dubbio sulle scrostature: mi pare che il velivolo fosse rivestito quasi interamente in compensato...
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da das63 »

Mauro ha scritto: 28 febbraio 2019, 16:40 .... Ho però un piccolo dubbio sulle scrostature: mi pare che il velivolo fosse rivestito quasi interamente in compensato...
vero; in metallo, visibili dall'esterno, erano tutte le pannellature del muso, le eliche, gli slat, le tip alari, forse gli alettoni ma non mi sono fidato, e le fasce di collegamento a metà delle semiali; il resto mi risulta in compensato.Di conseguenza le scrostature le ho fatte in primer grigio nelle parti in legno ed in metallo dove previsto.

ovviamente il tutto secondo le mie interpretazioni (da confermare)
M
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”