Novità (?) Hasegawa 2019
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Novità (?) Hasegawa 2019
Ciao a tutti
tanti per farci due (amare) risate e declamare un doloroso epitaffio "qui giace quella che una volta era hasegawa, conosciuta come il top del modellismo"!
Al minuto 4.00 il mio pensiero è stato "riposa in pace"
https://youtu.be/n3wwSsHwlys
saluti
tanti per farci due (amare) risate e declamare un doloroso epitaffio "qui giace quella che una volta era hasegawa, conosciuta come il top del modellismo"!
Al minuto 4.00 il mio pensiero è stato "riposa in pace"
https://youtu.be/n3wwSsHwlys
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Novità (?) Hasegawa 2019
Novità!!??

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Mah!
Per me una buona percentuale di maschi giapponesi sono dei potenziali pedofili legalizzati!
Tornando ai modelli, molti saranno anche belli e simpatici ma alla lunga annoiano.
Per me una buona percentuale di maschi giapponesi sono dei potenziali pedofili legalizzati!
Tornando ai modelli, molti saranno anche belli e simpatici ma alla lunga annoiano.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
dalle immagini sembrerebbe che la ditta del Sol Levante consideri appetibili altri mercati lasciando il nostro come fanalino di coda. Che peccato.
microciccio
dalle immagini sembrerebbe che la ditta del Sol Levante consideri appetibili altri mercati lasciando il nostro come fanalino di coda. Che peccato.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
saluti
.... il problema sta che Hasegawa ha proprio lasciato il settore aereo! Capisco che alcuni suoi kit sono come un Chianti d'annata e sono sempre boni e forse insuperati (mi riferisco all'1/72 ma anche all 1/48...... F104, F14, F15, Phantom, F18 ecc) però presentarsi a Norimberga ed esporre in uno stand F105, F100 e Crusader F8...roba anni '70!!! Per me non è rispettoso...tanto più da un popolo che considera il rispetto verso prossimo una caratteristica nazionale!microciccio ha scritto: ↑16 febbraio 2019, 10:59 dalle immagini sembrerebbe che la ditta del Sol Levante consideri appetibili altri mercati lasciando il nostro come fanalino di coda. Che peccato.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Beh... per alcuni di questi non hai scelta, per tutti gli altri la nuova scatola surclassa l'Hasegawa... pensa al Gattone in 48 oppure agli F 15
Fanno parte di un famoso Manga ed Anime giapponese che si chiama Area 88, da poco rispolverato da Hasegawa per rilanciare questi aerei con camo "fantasy" (come ha fatto per Ace Combat) Link per ulteriori chiarimenti

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑16 febbraio 2019, 19:30 Ciao Paolo.... il problema sta che Hasegawa ha proprio lasciato il settore aereo! Capisco che alcuni suoi kit sono come un Chianti d'annata e sono sempre boni e forse insuperati (mi riferisco all'1/72 ma anche all 1/48...... F104, F14, F15, Phantom, F18 ecc) però presentarsi a Norimberga ed esporre in uno stand F105, F100 e Crusader F8...roba anni '70!!! Per me non è rispettoso...tanto più da un popolo che considera il rispetto verso prossimo una caratteristica nazionale!microciccio ha scritto: ↑16 febbraio 2019, 10:59 dalle immagini sembrerebbe che la ditta del Sol Levante consideri appetibili altri mercati lasciando il nostro come fanalino di coda. Che peccato.
saluti
Hasegawa in passato ha fatto una politica di riproposizione di stampi anche datati ma contenenti dei moderati aggiornamenti, sempre più rari col passare del tempo, oppure aggiunta di parti in plastica, resina o fotoincisione per offrire versioni/varianti nuove e questo trend ancora continua sia pure con una certa flemma. La politica principale è stata quella delle nuove decalcomanie e nuove scatole, in alcuni esempi moderni passando dalle box art alle foto, e questo trend è ancora in corso pur con numeri più modesti rispetto al passato.
In realtà, come dimostrano altre ditte, volendo, il mercato è ancora in grado di assorbire stampi nuovi anche di modelli già in catalogo ma evidentemente al momento i volumi o difficilmente compensano l'investimento oppure sono lontani dai livelli di guadagno che l'azienda si prefigge in questo settore.
Il problema in questi casi è che le grandi aziende quando vivacchiano troppo a lungo rischiano di chiudere i battenti o, meglio per chi ci lavora, si reinventano cambiando mercati (come ha fatto correttamente notare Jacopo)/prodotti e per noi potrebbe significare comunque la fine di un marchio storico.
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Io non penso che Hasegawa stia per chiudere i battenti,semplicemente ci sono aree di mercato che predilige ed altre no.
Io ricordo che quando sono andato in Giappone,nei vari negozi,commercializzavano scatole che da noi in Italia (e talvolta anche nel web) non avevo mai visto e probabile che le riservino per loro...cosi,per dire.
Vedo che Hasegawa sugli aerei non si sbilancia mai...e gustamente come detto sopra,se vuoi una scatola in particolare (leggasi...F104!!) o vai da loro o...mi sa niente 104
Ma questo è il potere del mercato,dire che loro se ne approfittano...è poco
Invece HAsegawa torna sempre alla carica con roba Fantasy come detto su, oppure con le auto in 1/24. Non parlo dellle auto da rally...ma le varie Nissan...chi cavolo se le deve comprare??? Evidentemente c'e qualcuno,piu di uno,che le compra e le apprezza ed al momento spendono e spingono di piu in quel "settore".
Comunque la ruota prima o poi gira per tutti...e noi che siamo modellisti/appassionati,per una box-art diversa o un paio di decals piu "shick"...ci cascheremo..SEMPRE
saluti
RoB da Messina
Io ricordo che quando sono andato in Giappone,nei vari negozi,commercializzavano scatole che da noi in Italia (e talvolta anche nel web) non avevo mai visto e probabile che le riservino per loro...cosi,per dire.
Vedo che Hasegawa sugli aerei non si sbilancia mai...e gustamente come detto sopra,se vuoi una scatola in particolare (leggasi...F104!!) o vai da loro o...mi sa niente 104

Ma questo è il potere del mercato,dire che loro se ne approfittano...è poco

Invece HAsegawa torna sempre alla carica con roba Fantasy come detto su, oppure con le auto in 1/24. Non parlo dellle auto da rally...ma le varie Nissan...chi cavolo se le deve comprare??? Evidentemente c'e qualcuno,piu di uno,che le compra e le apprezza ed al momento spendono e spingono di piu in quel "settore".
Comunque la ruota prima o poi gira per tutti...e noi che siamo modellisti/appassionati,per una box-art diversa o un paio di decals piu "shick"...ci cascheremo..SEMPRE

saluti
RoB da Messina

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Il futuro di hasegawa è il mondo del manga! I giapponesi si rinchiudono in questi mondi fantastici fatti di veicoli volanti con la faccia di picatciu e ragazzine (dai tratti occidentali) con delle tette stratosferiche!
Il nostro mondo aeronautico spera in tamiya, in eduard e in futuro in ditte cinesi e koreane che stanno migliorando i propri dtandard produttivi.
Il nostro mondo aeronautico spera in tamiya, in eduard e in futuro in ditte cinesi e koreane che stanno migliorando i propri dtandard produttivi.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quanti anni sono che Hasegawa non tira fuori uno stampo veramente nuovo per lo statico aeronautico? dopo l'EFA in 72... il vuoto cosmico.