Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019
Moderatore: Starfighter84
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Camo 02/01/2019
Mi sembra ottimo & abbondante! 

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Camo 02/01/2019
Bene Silvio.
Forse però ti sei dimenticato di sistemare i piccoli graffi sul cofano motore ?
Mi pare inoltre siano rimasti due piccoli spazi vuoti sull'ala di sx, o è un riflesso della luce?
Forse però ti sei dimenticato di sistemare i piccoli graffi sul cofano motore ?
Mi pare inoltre siano rimasti due piccoli spazi vuoti sull'ala di sx, o è un riflesso della luce?

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Si vero, mancano i graffi e i piccoli spazi vuoti dove vado anche a sistemare gli aloni chiari, è che ho smania di finirlo che inizia a farmi venire la nausea, so che non si dovrebbe avere fretta ma adesso che ho superato lo scoglio dell'aerografo ho voglia di andare avanti.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Cogli il lato positivo, Silvio: con i ritocchi potrai continuare a divertirti con l'aerografo.Dioramik ha scritto: ↑6 febbraio 2019, 19:39Si vero, mancano i graffi e i piccoli spazi vuoti dove vado anche a sistemare gli aloni chiari, è che ho smania di finirlo che inizia a farmi venire la nausea, so che non si dovrebbe avere fretta ma adesso che ho superato lo scoglio dell'aerografo ho voglia di andare avanti.

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Contatta:
siderum_tenus ha scritto: ↑6 febbraio 2019, 19:43Cogli il lato positivo, Silvio: con i ritocchi potrai continuare a divertirti con l'aerografo.Dioramik ha scritto: ↑6 febbraio 2019, 19:39Si vero, mancano i graffi e i piccoli spazi vuoti dove vado anche a sistemare gli aloni chiari, è che ho smania di finirlo che inizia a farmi venire la nausea, so che non si dovrebbe avere fretta ma adesso che ho superato lo scoglio dell'aerografo ho voglia di andare avanti.![]()

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Così va decisamente meglio!!! 

- Dioramik
- Ancient User
- Contatta:
Finita la mimetica, non mi pare vero.
Adesso la cosiddetta "glassatura", mi sono letto tutti i post che ho trovato, quindi la tecnica non mi è sconosciuta, mai fatta ma so cosa devo fare, solo una cosa vorrei chiedervi:
Che lucido utilizzo?
Una fotina non fa mai male.

PS: sull'ala sinistra, in basso a destra è un riflesso del neon del laboratorio.
PS2: mannaggia, a forza di maneggiare, di mascherare, metti e togli nastro, lo stabilizzatore posteriore sinistro si sta staccando.

Adesso la cosiddetta "glassatura", mi sono letto tutti i post che ho trovato, quindi la tecnica non mi è sconosciuta, mai fatta ma so cosa devo fare, solo una cosa vorrei chiedervi:
Che lucido utilizzo?
Una fotina non fa mai male.

PS: sull'ala sinistra, in basso a destra è un riflesso del neon del laboratorio.
PS2: mannaggia, a forza di maneggiare, di mascherare, metti e togli nastro, lo stabilizzatore posteriore sinistro si sta staccando.

Ultima modifica di Dioramik il 7 febbraio 2019, 22:50, modificato 1 volta in totale.
- siderum_tenus
- Hero User
Ciao Silvio,
Ormai sei alle battute finali
Per il lucido, ti consiglierei di rimanere fedele ad uno tra Tamiya e Gunze; ho letto -più che altro sulle riviste- che alcuni modellisti utilizzano l'Aqua gloss Alclad, ma non ne conosco pregi e difetti.
Ormai sei alle battute finali

Per il lucido, ti consiglierei di rimanere fedele ad uno tra Tamiya e Gunze; ho letto -più che altro sulle riviste- che alcuni modellisti utilizzano l'Aqua gloss Alclad, ma non ne conosco pregi e difetti.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ovvio!
trasparente lucido tamiya x22, diluito con X20a o nitro, (io della nitro ho paura per cui vado sempre di X20a)
trasparente lucido tamiya x22, diluito con X20a o nitro, (io della nitro ho paura per cui vado sempre di X20a)
- Dioramik
- Ancient User
- Contatta:
Ho solo la Tappo Giallo, non è la stessa cosa mi pare vero?