Colori k color chi li usa?
Moderatore: FreestyleAurelio
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Re: Colori k color chi li usa?
Che poi stavo pensando che in Italia la community di modellisti quella è!
Se si fanno questa pubblicità non andranno davvero lontano!
E infatti sono più famosi per le loro "gesta" che per il prodotto.
Se si fanno questa pubblicità non andranno davvero lontano!
E infatti sono più famosi per le loro "gesta" che per il prodotto.
- Corsair96
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Federico
con quel "sacrilegio" mi hai fatto venir in mente Pdor... ahahahahah

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
- Nome: Mauro
- Contatta:
questo post sui Kcolors non lo avevo ancora letto.
Confermo, hanno quel modo di porsi purtroppo. Per non parlare delle tempistiche nel rispondere alle mail e ad inviare i prodotti..
A loro favore posso dire che se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sull'utilizzo, il signor Christian Bertoletti risponde sempre, appena può e se è il caso ti chiama e non bada al tempo passato al telefono.
Non ho ben capito che ruolo abbia (titolare? Responsabile?)
Alcune cose che ho provato le ho trovate molto valide e non ho riscontrato alcuni problemi che ho letto su questo o altri forum, come ad esempio la vernice che si stacca con le mascherature. Ho provato addirittura con il nastro da carrozziere e non ha dato problemi.
Mi piacciono molto e trovo semplicissimi da usare i metallici o il bianco e nero lucido, che servono anche come base per i metallici.
Mentre gli acrilici, per quanto mi riguarda li trovo "belli" come tinte colore, non creano colature e coprono velocemente i pezzi del modello .......MA, seccano subito sulla punta dell'aerografo e la pressione di utilizzo è troppo elevata, non riesco ad adoperarli se non per campiture.
Non sono un loro amico o parente e non sono un fanatico dei loro prodotti, e questa è la mia modestissima opinione su questi colori (da "beginner", ma nemmeno troppo).
Ho ordinato qualche barattolino per gli effetti di ruggine, ho visto dei video e delle foto e mi sembrano molto interessanti. In pratica un "attivatore" sul colore ruggine fa partire un vero e proprio processo di ossidazione che poi si può fermare, allo stato desiderato, con un altro prodotto che lo blocca. L'effetto ruggine che ho visto è notevole.
Confermo, hanno quel modo di porsi purtroppo. Per non parlare delle tempistiche nel rispondere alle mail e ad inviare i prodotti..
A loro favore posso dire che se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sull'utilizzo, il signor Christian Bertoletti risponde sempre, appena può e se è il caso ti chiama e non bada al tempo passato al telefono.
Non ho ben capito che ruolo abbia (titolare? Responsabile?)
Alcune cose che ho provato le ho trovate molto valide e non ho riscontrato alcuni problemi che ho letto su questo o altri forum, come ad esempio la vernice che si stacca con le mascherature. Ho provato addirittura con il nastro da carrozziere e non ha dato problemi.
Mi piacciono molto e trovo semplicissimi da usare i metallici o il bianco e nero lucido, che servono anche come base per i metallici.
Mentre gli acrilici, per quanto mi riguarda li trovo "belli" come tinte colore, non creano colature e coprono velocemente i pezzi del modello .......MA, seccano subito sulla punta dell'aerografo e la pressione di utilizzo è troppo elevata, non riesco ad adoperarli se non per campiture.
Non sono un loro amico o parente e non sono un fanatico dei loro prodotti, e questa è la mia modestissima opinione su questi colori (da "beginner", ma nemmeno troppo).
Ho ordinato qualche barattolino per gli effetti di ruggine, ho visto dei video e delle foto e mi sembrano molto interessanti. In pratica un "attivatore" sul colore ruggine fa partire un vero e proprio processo di ossidazione che poi si può fermare, allo stato desiderato, con un altro prodotto che lo blocca. L'effetto ruggine che ho visto è notevole.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Credo tu abbia inteso ed espresso benissimo tutto quanto ruoti attorno a questi famigerati colori.
1) approccio alla vendita: eh vabbè, ognuno è fatto a modo suo e nella vita si comporta e si relazione come meglio crede ...MA, nel commercio forse non è la strategia migliore (mio personale parere);
2) bontà dei colori/pigmenti: non credo facciano, schifo, anzi, saranno anche ottimi ...MA, magari più indicati per certi tipi di lavori e molto meno per altri;
3) pressione di esercizio: eh, si ritorna al punto 2)
Secondo me avranno anche dei vantaggi ma hanno anche delle forti limitazioni, ma ciò che credo che in alcuni, o molti che siano, freni l'entusiasmo sia quanto riconducibile al punto 1)
my two cent
ciao ciao
luca
-
- Super Extreme User
- Contatta:
ti do ragione, ma non abbastanza da non comprarli. Nel senso, se un prodotto mi soddisfa, e ripeto che alcuni tra quelli che ho comprato mi piacciono non poco, cerco di non lasciarmi condizionare da scarse simpatie. Ad uno di loro l'ho proprio mandato a quel paese via mail quando è stato scortese nel rispondermi dopo un mese che aspettavo la spedizione dei prodotti e dopo due o tre volte in cui mi dicevano "parte oggi".
Alla fine ho comprato ancora.
Mi viene in mente la Apple. Ora che Jobs è morto quasi non lo si può toccare, ma ricordo benissimo che anni fa il mondo Mac /Apple era abbastanza composto da fanatici, che ritenevano il loro prodotti i migliori al mondo e si ponevano in quel modo antipatico e "superiore", senza mai aver posseduto altro se non Apple.
Però i prodotti erano e sono in realtà molto buoni (magari con alti e bassi nella loro storia) e uno tra questi l'ho avuto. Ma di certo mi son sempre guardato bene dal comprare tutto "Apple" da fanatico.
Lo stesso discorso per me vale in qualsiasi caso, che si parli di prodotti, di gruppi musicali, di artisti in genere, etc.
Alla fine ho comprato ancora.
Mi viene in mente la Apple. Ora che Jobs è morto quasi non lo si può toccare, ma ricordo benissimo che anni fa il mondo Mac /Apple era abbastanza composto da fanatici, che ritenevano il loro prodotti i migliori al mondo e si ponevano in quel modo antipatico e "superiore", senza mai aver posseduto altro se non Apple.
Però i prodotti erano e sono in realtà molto buoni (magari con alti e bassi nella loro storia) e uno tra questi l'ho avuto. Ma di certo mi son sempre guardato bene dal comprare tutto "Apple" da fanatico.
Lo stesso discorso per me vale in qualsiasi caso, che si parli di prodotti, di gruppi musicali, di artisti in genere, etc.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Esattamente Mauro, nel dire “aver inteso ed espresso benissimo tutto quanto ruoti attorno a questi famigerati colori” volevo intendere, anche se effettivamente avrei potuto esprimerlo in un punto 4), proprio questo tuo concetto: non per forza dover dare contro ad un prodotto per partito preso, bisogna saper apprezzarne i pregi nel contesto nel quale le caratteristiche sono dei pregi.
- Fabiolous
- Knight User
Diciamo che loro sono una piccola aziendina nata ultimamente e, un conto è avere clienti fanatici come Apple, un conto è essere loro stessi fanatici, antipatici, spocchiosi ed egocentrici!
Non credo che Jobs abbia mai mandato a f@nculo un cliente... questi invece lo hanno per vizietto e dovrebbero ricordarsi che loro non sono N-E-S-S-U-N-O!
Stiamo paragonando la Nasa con la Fabiolous Snc che pulisce le scale dei palazzi, scusate!
Comunque questo loro modo di vendere li porta dove meritano di andare: hanno un prodotto che potrebbe spopolare ma sono popolarissimi per il "sono così maleducati e antipatici che preferisco non comprare". E di queste affermazioni ne ho sentite che neanche immaginate! E' bello farsi una fama per un motivo del genere e non per il loro prodotto!
E in questo mercato ci sono tanti prodotti moooolto validi. Sono semplicemente folli perchè hanno dei concorrenti che sono dei veri colossi.
Ma, personalmente, sono contento così!
Non credo che Jobs abbia mai mandato a f@nculo un cliente... questi invece lo hanno per vizietto e dovrebbero ricordarsi che loro non sono N-E-S-S-U-N-O!
Stiamo paragonando la Nasa con la Fabiolous Snc che pulisce le scale dei palazzi, scusate!

Comunque questo loro modo di vendere li porta dove meritano di andare: hanno un prodotto che potrebbe spopolare ma sono popolarissimi per il "sono così maleducati e antipatici che preferisco non comprare". E di queste affermazioni ne ho sentite che neanche immaginate! E' bello farsi una fama per un motivo del genere e non per il loro prodotto!

E in questo mercato ci sono tanti prodotti moooolto validi. Sono semplicemente folli perchè hanno dei concorrenti che sono dei veri colossi.
Ma, personalmente, sono contento così!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sicuramente molto più validi... per tutti i motivi che sono stati già snocciolati (primo fra tutti il fatto di essere già diluiti secondo me), e non solo di modo di porsi del titolare.
-
- Super Extreme User
- Contatta:
Io paragonavo i fanatici dei prodotti Apple,
Parlavo dei possessori dei prodotti e non di Jobs.
Jobs con quello che ha creato poteva permettersi anche di essere antipatico

- Fabiolous
- Knight User
Giustamente!Starfighter84 ha scritto: ↑26 gennaio 2019, 13:04 Sicuramente molto più validi... per tutti i motivi che sono stati già snocciolati (primo fra tutti il fatto di essere già diluiti secondo me), e non solo di modo di porsi del titolare.

ps. scusate il ritardo immenso nella risposta