Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se te la senti reincidi la linea di giunzione superiore e inferiore della fusoliera Mario... usa il nastro Dymo. Se sotto c'è la ciano anche meglio... se c'è stucco è quasi sicuro che salterà .
Il primer è ben steso... hai usato il Krome alla fine?
Occhio a quelle che mi sembrano bavette di plastica sui bordi d'uscita delle ali. Fai presto a dare una carteggiatina per pulire i bordi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 28 gennaio 2019, 16:17
Se te la senti reincidi la linea di giunzione superiore e inferiore della fusoliera Mario... usa il nastro Dymo. Se sotto c'è la ciano anche meglio... se c'è stucco è quasi sicuro che salterà .
Il primer è ben steso... hai usato il Krome alla fine?
Occhio a quelle che mi sembrano bavette di plastica sui bordi d'uscita delle ali. Fai presto a dare una carteggiatina per pulire i bordi.
Ciao Valerio,
le bavette cui fai riferimento sarebbero quelle sulla semiala sx, in corrispondenza dell'aletta di correzione? Credo sia dovuto ad una messa a fuoco non ottimale, ma comunque controllo.
Per la linea di giunzione, fortunatamente non ho stuccato, ma -almeno per quella superiore- carteggiato, mentre quella inferiore non è stata toccata.
Infine, il primer è stato steso con il Fengda; dato che spruzza vernice anche aprendo la sola aria, non ho usato il Krome nel timore che il problema che sto riscontrando potesse determinare sputacchiamenti o simili.
Ho reinciso le due linee di giunzione (quella superiore è venuta meglio): per essere la prima volta sono moderatamente soddisfatto (quanto meno per la zona superiore ).
Ho poi stuccato la giunzione davanti al cockpit e quella delle semiali; al momento -avendo usato Colla21- sono in attesa dell'asciugatura completa, quindi carteggerò nuovamente e ripasserò il primer nei punti in cui è stato asportato dall'azione delle carte abrasive.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)