Starfighter84 ha scritto: ↑28 gennaio 2019, 11:40
Tiger è una catena di negozi che vendono cianfrusaglie... ma a volte anche articoli interessanti Luca!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Ciccio
Io ho un tappetino in formato A2 comprato su Amazon per una 10ina di euro scarsi...uno dei miei acquisti migliori! Fa il suo lavoro ottimamente e sopratutto,è molto grande.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 gennaio 2019, 9:49
Francesco io ne ho uno Tamiya e un altro preso da Tiger. Ottimi entrambi.
La grandezza è pari a due fogli A4 ed è la dimensione ottimale, per me.
Ciao Aurelio, non voglio fare assolutamente il saccente anche se potrebbe sembrare, sono solo un precisino, scusami.
Due A4 fanno un A3, come due A5 fanno un A4 e così via.
Nessun problema Silvio anzi grazie per la precisazione tecnica, volevo scriverlo ma non sapevo se fosse giusto o meno
Off Topic
Io molte volte posso passare per saccente o pignolo ma purtroppo quando scrivi qualcosa è diverso da quando ne parli e si può facilmente travisare il tono. Anzi, colgo il tuo intervento per scusarmi se passa questo messaggio nei miei post ma per il lavoro e la formazione che ho è una deformazione professionale.....devo essere preciso e tecnico.
Mi dispiace se spesso i miei post posso sembrare "asciutti" e andare in altra direzione e non riesco a far venire a galla la passione, la chiarezza e l'oggettività di alcune esperienza raccontate e suggerite qui nel forum.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
rob_zone ha scritto: ↑28 gennaio 2019, 12:26
Ciao Ciccio
Io ho un tappetino in formato A2 comprato su Amazon per una 10ina di euro scarsi...uno dei miei acquisti migliori! Fa il suo lavoro ottimamente e sopratutto,è molto grande.
saluti
RoB da Messina
quotone per Rob! pure io ho un A2 preso su amazon, colore azzurro. Spara un pò ma il suo lavoro lo fa bene ( in effetti non mi aiuta a montare dipingere e stuccare ...ovvero non mi aiuta in nulla, ma se questo è il suo lavoro...beato lui... )
RAGAZZII grazieee per le vostre risposte come sempre preziosissime.
Me lo sono accattato quindi...eccolo. Ho letto le recensioni e pare buono https://www.amazon.it/gp/product/B072J3 ... UTF8&psc=1
per euri 12.50 ...se po fa.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Starfighter84 ha scritto: ↑28 gennaio 2019, 11:40
Tiger è una catena di negozi che vendono cianfrusaglie... ma a volte anche articoli interessanti Luca!
Ecco una foto del tappetino:
Cavolo sembra ben fatto!! Eh da me non ci sono 'sti Tiger, per questo non l'ho mai sentito...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
rob_zone ha scritto: ↑28 gennaio 2019, 12:26
Ciao Ciccio
saluti
RoB da Messina
quotone per Rob! pure io ho un A2 preso su amazon, colore azzurro. Spara un pò ma il suo lavoro lo fa bene ( in effetti non mi aiuta a montare dipingere e stuccare ...ovvero non mi aiuta in nulla, ma se questo è il suo lavoro...beato lui... )
Allora Marco abbiamo capito il perchè di tanti nostri modelli
Il mio comunque da una parte è verde,infatti preferisco questo!
Pensa se fosse stato da una parte azzurro come il tue e dall'altra....nera... Penso che siamo d'accordo!
Ciao, io ho un paio di tappetini, un A4 Tamiya ed un A2 Model Craft... ma in realtà non li uso... preferisco lavorare su un piano di cristallo, più o meno A3 come dimensioni. Ci posso rovesciare sopra qualsiasi prodotto (tranne la ciano) e lo pulisco in 10 secondi, e mi capita più spesso di quanto sia augurabile.
Nel caso debba tagliare con rudezza qualcosa proteggo il cristallo con un tagliere da cucina del tipo flessibile, li trovo dai "tutto a 50 centesimi" e sono comodissimi se appoggiati su un supporto rigido che può essere anche una scrivania od il tavolo della cucina, moglie permettendo.