Grummann F6F-3 ARII 1:48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Grummann F6F-3 ARII 1:48

Messaggio da Mauro »

Dioramik ha scritto: 25 gennaio 2019, 10:35 Molto bello e interessante questo Grumman, mi è sempre piaciuto, grande, grosso, robusto ma anche perforante.
Quindi dalle tue esperienze questa ditta non è malaccio, si può fare, a che per degli inesperti come me! Forse!
Ti seguo interessato, buon divertimento.
Tu inesperto? Ah! Ah! Ah! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Mauro ha scritto: 25 gennaio 2019, 9:56
fabio1967 ha scritto: 25 gennaio 2019, 7:06 Ciao Mauro, ho un bel ricordo di questo kit che ho montato almeno 25 anni fa, quando ero giovane!!! Lavorando sugli interni potrai ottenere un bel modello. Fai attenzione alle decals, se hai intenzione di usare quelle del kit, perché avranno sicuramente parecchi anni sulle spalle. A proposito, quale esemplare hai intenzione di riprodurre?
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio: ovviamente, quello con la boccaccia e gli occhi cattivi! :-OOO (appena posso ti mando la foto del foglietto Decals, ora non ricordo l'unità nè la nave nè il pilota).
A presto!
Questo:
ImmagineIMG_1324 by mauro muti, su Flickr
Ciao!!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

fabio1967 ha scritto: 25 gennaio 2019, 7:06 Ciao Mauro, ho un bel ricordo di questo kit che ho montato almeno 25 anni fa, quando ero giovane!!! Lavorando sugli interni potrai ottenere un bel modello. Fai attenzione alle decals, se hai intenzione di usare quelle del kit, perché avranno sicuramente parecchi anni sulle spalle. A proposito, quale esemplare hai intenzione di riprodurre?
Saluti.
Fabio
Questo:
ImmagineIMG_1324 by mauro muti, su Flickr
Ciao Fabio!
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Mauro ha scritto: 25 gennaio 2019, 16:30
Dioramik ha scritto: 25 gennaio 2019, 10:35 Molto bello e interessante questo Grumman, mi è sempre piaciuto, grande, grosso, robusto ma anche perforante.
Quindi dalle tue esperienze questa ditta non è malaccio, si può fare, a che per degli inesperti come me! Forse!
Ti seguo interessato, buon divertimento.
Tu inesperto? Ah! Ah! Ah! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Cettto che sono inesperto! :-oook :-laugh :-laugh :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Sea Blue: più simile a questo
Immagine2 by mauro muti, su Flickr
o a questo?
Immagine12 by mauro muti, su Flickr
o una via di mezzo?
Grazie, ciao a tutti!!!
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mauro, l'esemplare che hai scelto dovrebbe essere un F6F-5, la scatola Arii riproduce il -3. Ci saranno da obliterare sicuramente i finestrini laterali ma a mente ricordo differenze anche nella cappottina. Credo anche qualcos'altro, dovresti controllare se le modifiche sono facilmente realizzabili.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

fabio1967 ha scritto: 26 gennaio 2019, 11:09 Mauro, l'esemplare che hai scelto dovrebbe essere un F6F-5, la scatola Arii riproduce il -3. Ci saranno da obliterare sicuramente i finestrini laterali ma a mente ricordo differenze anche nella cappottina. Credo anche qualcos'altro, dovresti controllare se le modifiche sono facilmente realizzabili.
Saluti
Fabio
Porca miseria Fabio, :-disperat hai proprio ragione! ma hakuna matata: c'è una boccaccia identica anche per l'F6F-3: Quello del Lt.Richard Stambook. CVL-23 USS Princeton, October 1944. Battle at Leyte Gulf. Solo che non è monocolore, e dovrò trovare un 17 bianco.
Ciao!!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

L'abitacolo, molto ma molto"raw" e prpbabilmente fantasioso.
Ma, come diceva giustamente Davide, tanto il cockpit è chiuso (e manco tanto trasparente!!)
ImmagineIMG_1326 by mauro muti, su Flickr
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Sebbene in '48, il cockpit sembra davvero minuscolo...

Buona prosecuzione! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro,buon lavoro!!
Sebbene i kit della Arii siano propedeutici..io questo non lo avrei preso/fatto.
Il modello Eduard è uno di quei modelli che ti fa sia divertire che lavorare e la qualità dello stampo è molto elevata! Il costo poi è irrisorio...una 15ina di euro ;)
Gli F6F-5 valuta che hanno anche la naca motore diversa a causa della presa d'aria lateralemoltre che dai finistrini come ti ha fatto notare Fabio.
Comunque con un bel lavaggio al cockpit vedrai che cambia storia.. :-oook

ps posteresti per favore le foto dei profili proposti dal foglio??Vorrei comprare anche io quel foglio,ma non conoscendo i profili,non vorrei fare una spesa inutile! Grazie mille!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”