Ciao Filippo
Un parto gemellare questa mimetica!!!! In effetti ho visto or ora le ultime foto ed ho avuto l'impressione che qualcosa ancora non torni a livello di distribuzione dei colori rispetto alle foto dei velivoli veri.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Filippo
Ti capisco...ma a volte una sverniciatura scocciantissima porta poi ad un risultato più soddisfacente.
Dormici su e poi decidi..... io faccio così
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Guardando un po in rete le poche foto a colori dei mirage 3cj idf, ho notato che l andamento delle mimetiche non e' cosi tanto standarizzato, infatti differiscono notevolmente per andatura e posizione delle macchie questo un esempio del piano di coda
immagine inserita a solo scopo di discussione fonte youtube.
detto questo e non me ne vogliate ma a grandi linee presumo di aver dato una linea piu' o meno realistica della camo di questo modello , sverniciare non me la sentivo pertanto ho ritoccato qualche macchia verde , il risultato e' questo e si avanza coi lavori.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se hai preso come riferimento gli esemplari museali conservati ad Hatzerim l'idea non è stata delle migliori Filippo... le livree non sono fedeli purtroppo.
Il tuo esemplare probabilmente fu ritoccato dopo aver cancellato i triangoloni arancioni del Kippur... ed è per questo, forse, che l'andamento non appariva "standard"...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
filippo77 ha scritto: ↑24 gennaio 2019, 15:39
possibile Valerio pero' mamma mia che ciofeca quei triangoloni, si sa' il motivo del loro uso?
Durante il Kippur furono basati in Egitto anche dei Mirage V libici... per distinguere i velivoli gli israeliani dipinsero, alla bene e meglio, i triangoli arancioni identificativi.