Mirage IIICJ Eduard 1/48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: Mirage IIICJ Eduard 1/48

Messaggio da filippo77 »

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
Un parto gemellare questa mimetica!!!! In effetti ho visto or ora le ultime foto ed ho avuto l'impressione che qualcosa ancora non torni a livello di distribuzione dei colori rispetto alle foto dei velivoli veri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

Si ma infatti mo gli metto ste due macchiette di verde e lo lascio così com è altrimenti il rischio di fare danni aumenta
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
Ti capisco...ma a volte una sverniciatura scocciantissima porta poi ad un risultato più soddisfacente.
Dormici su e poi decidi..... io faccio così ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io ti direi di sverniciare Filippo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da filippo77 »

Guardando un po in rete le poche foto a colori dei mirage 3cj idf, ho notato che l andamento delle mimetiche non e' cosi tanto standarizzato, infatti differiscono notevolmente per andatura e posizione delle macchie questo un esempio del piano di coda

immagine inserita a solo scopo di discussione fonte youtube.

detto questo e non me ne vogliate ma a grandi linee presumo di aver dato una linea piu' o meno realistica della camo di questo modello , sverniciare non me la sentivo pertanto ho ritoccato qualche macchia verde , il risultato e' questo e si avanza coi lavori.

Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

sono d'accordo con te Filippo...anche perché sappiamo che non sono sempre sulla stessa direttiva!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Se hai preso come riferimento gli esemplari museali conservati ad Hatzerim l'idea non è stata delle migliori Filippo... le livree non sono fedeli purtroppo.
Il tuo esemplare probabilmente fu ritoccato dopo aver cancellato i triangoloni arancioni del Kippur... ed è per questo, forse, che l'andamento non appariva "standard"...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da filippo77 »

possibile Valerio pero' mamma mia che ciofeca quei triangoloni, si sa' il motivo del loro uso?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

filippo77 ha scritto: 24 gennaio 2019, 15:39 possibile Valerio pero' mamma mia che ciofeca quei triangoloni, si sa' il motivo del loro uso?
Durante il Kippur furono basati in Egitto anche dei Mirage V libici... per distinguere i velivoli gli israeliani dipinsero, alla bene e meglio, i triangoli arancioni identificativi.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”