P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fedepresente
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da fedepresente »

Ottim idea, grazie. Non ci avevo proprio pensato. Prova a fare cosi. Comunque penso che al di là delle cinture leggermente curve, il cockpit stia venendo davvero bene.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti si intuisce poco dalle foto... quale colore hai usato per i lavaggi? hai eliminato tutti i residui?
fedepresente ha scritto: 12 dicembre 2018, 19:57 Dipinto in kakhi
Non ho capito.. tutto l'abitacolo in Khaki?
fedepresente ha scritto: 13 dicembre 2018, 12:22 Sono in metallo
Le cinture sono quelle pre colorate? per renderle più malleabili andrebbero scaldate su una fiamma (con attenzione)... ovviamente così facendo la parte già verniciata si perderebbe... ma potresti anche ignorare il problema, riverniciare le cinture successivamente e modellarle a piacimento rendendole più realistiche.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedepresente
Modeling Time User

Si tutto l abitacolo in kakhi sulla base delle info che ho trovato in rete ma la parte scrostata è in alluminio. Ho usato la tecnica della lacca e devo dire che è andata molto bene. Poi per le pannellature interne ho usato il Panel Line nero della Tamiya.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Tecnicamente gli interni dei P-40 erano in interior Green (più precisamente una variante più marrone, ma tralasciamo questo dettaglio)... quindi la vernice corretta per gli interni doveva essere l'H-58 Gunze. Tu cosa hai usato di preciso?
Il seggiolino non è verniciato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedepresente
Modeling Time User

Io ho usato XF 56 della tamiya che è il kakhi green..il seggiolino è verniciato e scrostato nella parte della seduta
fedepresente
Modeling Time User

Eccomi qua..dopo le mangiate natalizie ho ripreso questa mattina ad assemblare il modello e il relativo motore. Ho tagliato la fusoliera per farlo alloggiare ed è stata un'impresa. Ho cercato di seguire le linee delle pannellature. Poi ho proceduto con la colorazione del motore in resina che è veramente ben fatto!!! Allego qualche foto e sono pronto per rispondere alle vostre curiosità.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Hai usato gli acrilici per verniciare il motore?

Immagine Immagine

fedepresente
Modeling Time User

Colori acrilici esattamente..la colorazione rispecchia quella di alcune foto trovate in rete..ho aggiunto le barre del castello motore (in giallo) che non erano presenti nell aftermarket..ho usato un filo di stagno facile da modellare e da tagliare..la parte in alluminio è stata dipinta a pennello e successivamente ho fatto un drybrush alluminio su tutto il motore
Rispondi

Torna a “Under Construction”