Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑6 gennaio 2019, 18:13
Ciao a tutti
ragazzi credo che molti di voi, essendo più giovani, non comprendano la sciagura di non avere più i cotton fioc con il gambo di plastica!
Questi ultimi, essendo cavi all'interno, una volta presi e stirati su una fiamma diventavano subito ottime canne, attuatori ecc
saluti
Caro Max,
che bei ricordi! Perdonali se puoi!!
In realtà, rispetto al passato, l'esigenza di stirare i nettaorecchie è diminuita grazie ai tubetti metallici che il mercato mette a disposizione. Certo che la sensazione epica di averli stirati bene viene a mancare ma ce ne faremo una ragione. In ogni caso sono ancora in vendita i profilati a sezione tubolare, quindi per i fanatici della stiratura nuilla è perduto!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
saluti
Verissimo, difatti ho tenuto alcune reliquie dell'era mesozoica proprio per questo motivo
Tra l'altro 4 fettine del gambo (che aveva la rigatura su tutta la lunghezza) mi sono venute utilissime per riprodurre gli ingranaggi degli inversori di spinta del Tornado Italeri
E vabbe' dai...su un bastoncino tipo stuzzicadenti per arrosti, ci arrotoli un batuffolo di cotone con le dita intrise di acqua/ragia/diluente ecc..ecc..ma non ti pulire le orecchie ma solo i modelli
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Ciao a tutti
saluti
Bonovox ha scritto: ↑6 gennaio 2019, 23:04
E vabbe' dai...su un bastoncino tipo stuzzicadenti per arrosti, ci arrotoli un batuffolo di cotone con le dita intrise di acqua/ragia/diluente ecc..ecc..ma non ti pulire le orecchie ma solo i modelli
Quotone per Francesco.
Sono anni che compro il cotone idrofilo al supermercato e lo arrotolo sugli stecchini. Con il costo di una sola scatoletta di cotton fioc ci si compra una tonnellata di cotone idrofilo e stecchini...
Ciao a tutti
saluti
Quotissimo!!!
Avete mai usato i bastoncini dei famosi lecca lecca?
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Salve ragazzi, durante una piccola permanenza in Perù ho cercato e trovato (in farmacia) i famosi cotton fioc con gambo in plastica forata e come ne ho preso una scatoletta, prezzo ? confezione da 50 pezzi, 2 soles, circa 50 cent, la confezione da 300, 9 soles, circa 2.4 €.
Sicuramente andrà nel magazzino hobby e non per il suo uso comune