Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Vendo l'ultimo cotton fioc, quasi nuovo, al prezzo promozionale di 45 euro + spese di spedizione: IMG_1316 by mauro muti, su Flickr
A parte gli scherzi, l'imminente scomparsa dei cotton fioc (di cui conservo una scatola nascosta al riparo dalle avide grinfie di moglie e figlia) mi mette un poco in crisi. Ci faccio: pulitura degli eccessi di stucco, pulitura delle pannellature dopo i lavaggi e mille altre cosette. Speriamo siano sostituiti da dispositivi altrettanto utili.
Voi cosa usate per le operazioni di cui sopra? E cosa userete dopo l'estinzione in massa di questa specie?
Ciao!!da Mauro
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Dioramik ha scritto: ↑5 gennaio 2019, 21:01
No, scusa? Torna a ripetere! Il Cotton fioc non sarà più in vendita?
Da dove viene questa notizia?
Con cosa mi pulisco le orecchie io adesso?
Ah ah!! perché, credevi che servissero a pulire le orecchie? No! servono per il modellismo!! Solo che la beneamata UE ha decretato che dal 1* gennaio siano banditi dalla vendita (per salvare il pianeta, certo come no!! ) . Non sto scherzando, comunque mia moglie mi ha detto che ancora se ne trovano...poi se la legge sarà applicata all'italiana..quien sabe?
Niente paura ragazzi, i cotton fioc ci saranno ancora, esattamente come prima.
Sarà vietata la vendita di quelli col bastoncino in plastica, mentre quelli con il bastoncino in cartoncino rimarranno in vendita come sempre.
Almeno spero
Dioramik ha scritto: ↑5 gennaio 2019, 21:01
No, scusa? Torna a ripetere! Il Cotton fioc non sarà più in vendita?
Da dove viene questa notizia?
Con cosa mi pulisco le orecchie io adesso?
Ah ah!! perché, credevi che servissero a pulire le orecchie? No! servono per il modellismo!! Solo che la beneamata UE ha decretato che dal 1* gennaio siano banditi dalla vendita (per salvare il pianeta, certo come no!! ) . Non sto scherzando, comunque mia moglie mi ha detto che ancora se ne trovano...poi se la legge sarà applicata all'italiana..quien sabe?
Nell'attesa di tue notizie ed aggiornamenti ho cercato sul web e sembra che sia l'Italia in primis ad aver fatto una legge a tal proposito ma i Cotton fioc non verranno eliminati ma sostituiti da altri con materiali totalmente compostabili e riciclabili nell'organico e non come i vecchi nell'indifferenziato.
Quindi niente paura?
Per le orecchie si, niente paura!
Per il modellismo?
I Cotton fioc compostabili andranno ancora bene? Non è che si scioglieranno all'istante attaccandosi al modello? Chi farà da cavia?
EDIT:
Carbo178 ha scritto: ↑5 gennaio 2019, 21:17
Sarà vietata la vendita di quelli col bastoncino in plastica, mentre quelli con il bastoncino in cartoncino rimarranno in vendita come sempre.
Almeno spero
Almeno spero
Marco Spero tu abbia ragione anche se cotton fioc col bastoncino di cartone..... non ne ho mai visti
ormai sono tutti di cartone pressato, quelli in plastica sono praticamente gia scomparsi.
Anche quello della foto, Mauro credo che sia in cartone, quindi mi sembra un pò esosa la tua offerta di vendita...
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Sono anni che non vedo più i vecchi cotton fioc in plastica... Almeno, dove abito io... Solo quelli in cartone pressato... Alla fine non cambia nulla...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Almeno spero
Infatti anche io sapevo così... e concordo con Luca, sono anni che quelli in plastica non ne vedo più!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)