Nord Aviation 1500 Griffon II - 1/72 agg. al 04/01/19
Moderatore: Madd 22
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: Nord Aviation 1500 Griffon II - 1/72 agg. al 10/04/18
Caaaaalma ragazzi - il lavoro e' ancora molto lungo !!!!!
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User
Re: Nord Aviation 1500 Griffon II - 1/72 agg. al 18/12/18
Saluto tutti gli amici, con stasera ho ripreso a lavorare sui miei modelli dopo una luuunga pausa dovuta a vari motivi .
Vi propongo un piccolo aggiornamento sul Griffon, un lavoro di dettaglio dei vani carrelli principali .
https://imgur.com/a/G0tXQ5E

Cliccate sul link per vedere le foto - ho completamente dimenticato come si usa IMGUR e devo riuscire a ritrovare una guida al suo uso , per il momento dovete accontentarvi .
Per stasera e' tutto !!!
Alberto
Vi propongo un piccolo aggiornamento sul Griffon, un lavoro di dettaglio dei vani carrelli principali .
https://imgur.com/a/G0tXQ5E

Cliccate sul link per vedere le foto - ho completamente dimenticato come si usa IMGUR e devo riuscire a ritrovare una guida al suo uso , per il momento dovete accontentarvi .
Per stasera e' tutto !!!
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alberto e benritrovato!
Ottimi aggiornamenti bravo!!
IMGUR lo uso pure io...quindi è molto semplice: sposta la foto dentr il riquadro di "upload image", poi, mi sembra, clicca "condividi" (share).... fai copy sul codice riquadro "bbcode" che ti si apre e incolla il link sull'editor di MT (mi sembra più o meno si a così...smanettaci un pochino
)
saluti
Ottimi aggiornamenti bravo!!
IMGUR lo uso pure io...quindi è molto semplice: sposta la foto dentr il riquadro di "upload image", poi, mi sembra, clicca "condividi" (share).... fai copy sul codice riquadro "bbcode" che ti si apre e incolla il link sull'editor di MT (mi sembra più o meno si a così...smanettaci un pochino

saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ciao Alberto!! I vani mi sembrano venuti bene!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alberto,
begli aggiornamenti.

Off Topic
Dato che uso un altro contenitore di immagini ho provveduto a postarle un po' brutalmente per agevolare gli amici del forum che leggeranno il tuo post.
Segui le istruzioni di Max oppure, ancor meglio, carica le immagini direttamente su MT come spiegato in questa discussione.pitchup ha scritto: ↑19 dicembre 2018, 8:11... IMGUR lo uso pure io...quindi è molto semplice: sposta la foto dentr il riquadro di "upload image", poi, mi sembra, clicca "condividi" (share).... fai copy sul codice riquadro "bbcode" che ti si apre e incolla il link sull'editor di MT (mi sembra più o meno si a così...smanettaci un pochino) ...

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ben ritrovato carissimo Alberto...molto bene con gli aggiornamenti!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ehilaaaaa grande Albertone. Come stai? Ci sei mancato ma devo dire che ti trovo piu' in forma di prima. Ottima ripresa con la bestiolina 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vigilante
- Knight User
Grazie ragazzi !!!
Riguardo l'uso di IMGUR ho ripreso la padronanza dopo un paio di prove per cui i prossimi aggiornamenti saranno fatti in modo corretto (grazie Max )
ora torno al tavolo da lavoro ......
Alberto
Riguardo l'uso di IMGUR ho ripreso la padronanza dopo un paio di prove per cui i prossimi aggiornamenti saranno fatti in modo corretto (grazie Max )
ora torno al tavolo da lavoro ......
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User
Re: Nord Aviation 1500 Griffon II - 1/72 agg. al 04/01/19
Buon Anno a tutti gli amici ed i visitatori .
Qui' sotto vi e' un piccolo aggiornamento con dietro una bella mole di lavoro visti gli spazi ristretti in cui ho dovuto operare -
Al momento non ho fatto alcun lavaggio dei vani carrelli principali e la tentazione e' di lasciarli come sono, visto che l'aereo usciva dall'hangar solo in preparazione di un volo quindi in genere stazionava in un ambiente molto pulito .
Eccovi le foto

Saluti
Alberto
Qui' sotto vi e' un piccolo aggiornamento con dietro una bella mole di lavoro visti gli spazi ristretti in cui ho dovuto operare -
Al momento non ho fatto alcun lavaggio dei vani carrelli principali e la tentazione e' di lasciarli come sono, visto che l'aereo usciva dall'hangar solo in preparazione di un volo quindi in genere stazionava in un ambiente molto pulito .
Eccovi le foto

Saluti
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Nord Aviation 1500 Griffon II - 1/72 agg. al 04/01/19
Ciao Alberto,
attenzione al tubo giallo perché la vernice si è depositata anche intorno ad esso.
Devo sinceramente dirti che così mi sembra che il risultato finale sia fin troppo brillante ed il colore delle pareti interne del carrello in foto sembra quasi leggermente cotto se non è sporco. Se però sei stufo di dedicarti a questo particolare mi trovi daccordo nel proseguire lasciandolo com'è.
microciccio
attenzione al tubo giallo perché la vernice si è depositata anche intorno ad esso.
Devo sinceramente dirti che così mi sembra che il risultato finale sia fin troppo brillante ed il colore delle pareti interne del carrello in foto sembra quasi leggermente cotto se non è sporco. Se però sei stufo di dedicarti a questo particolare mi trovi daccordo nel proseguire lasciandolo com'è.

microciccio