A parte che il BD-180 è fin troppo... nel senso che è solo più appariscente e con degli accessori inutili (tipo la valvola sotto)... per cui ti consiglierei il BD-130 che è molto più robusto.eaman ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 22:12 Infatti avevo letto un thread sull'aerografo *180 mi sembra in questo forum in cui comparivano le foto di un *180 e c'era del bianco nelle guarnizioni, ergo teflon. [1] He ho giusto letto questa recensione http://catch22.eu/modelling/bd-180/ e l'autore sembra dire l'opposto... Quando mi arriva lo smonto e vediamo con cosa e' fatto, pero' resta il problema climatico: conterei di aspettare la primavera per spruzzare all'aperto con la nitro. Vabbe che al momento c'e' -5 gradi quindi se vado in balcone ci vorrebbe piuttosto l'antigelo![]()
1. Confermo che su amazon e' listato con guarnizioni in teflon![]()
Comunque ho letto la recensione.... non mi sembra che il tizio faccia esplicito riferimento al fatto che le guarnizioni siano di altro materiale e non in teflon (a parte nella wishlist dove dice che per il prossimo vorrebbe guarnizioni in teflon... ma non sa neanche quali sta utilizzando ora)... e mi sono anche reso conto che pasticcia parecchia con le modalità di settaggio dei parametri e soprattutto con la pulizia dello strumento!