Hai ragione qui si entra in un tema che va principalmente a gusti.Ten. Drogo ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 0:40Effettivamente pensavo di applicare prima tutte le decal e poi passare al trasparente ed effettuare i lavaggi, ma ho visto un wip in cui venivano applicati prima i lavaggi...Starfighter84 ha scritto: ↑1 gennaio 2019, 23:44 Inoltre mi sembra che manchino ancora parecchie decal... giusto?Come proseguo?
C'è chi lo fa prima e chi dopo a sentimento, come meglio si trova.
Ma, perché un "ma" c'è sempre, se le pannellature sono molto sottili, è meglio evitare troppi strati quindi: lucido-lavaggio-lucido-decal-lucido-lavaggio solo sulle decal, rilucido.
Mi dirai che i passaggi sono di più e avresti ragione, ma sono meno strati di lucido prima del lavaggio principale.
Se poi il colore base è diluito con nitro, con nitro pura ripassi velocemente sul colore sciogliendo le eventuali creste e rendendo la base di suo gia quasi lucida, risparmi ancora qualche mano di lucido.
Un' altro aspetto che va considerato è l'effetto filtro.
Se la superficie non è perfettamente lucida si può sfruttare il filtro del lavaggio per variare leggermente i colori, ovviamente il tipo e il grado di filtro variano in base a ciò che si vuole ottenere
Si può arrivare al punto di non applicarlo proprio il lucido prima del lavaggio, dopo si per sigillare e preparare la superficie alle decal.
Spero di essermi spiegato.