Federico.A ha scritto: ↑20 dicembre 2018, 17:42
Che dite? Vado? Mi butto?
Non so perché, ma ho il timore di commettere errori e vanificare l'intero lavoro
Prima o poi lo devi fare, buttati; via il dente, via il dolore (e magari scopri che non fa male)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le mascherature mi sembrano accurate Federico... ben fatte!
Attenzione al parabrezza però.. con cosa lo incollerai? tenendo il nastro durante la fase d'incollaggio, la colla potrebbe filtrare sotto e intaccare la trasparenza.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
A mezzanotte e mezza in pieno Natale... stavi modellando invece che ingozzarti come una tacchino... Federico, sei l'eroe di queste festività!
Torniamo al modello... ti segnalo alcuni interventi nella tua foto:
Freccia rossa e azzurra: lungo i pezzi ci sono alcune bave di stampo che fai presto ad eliminare mediante un bisturi o una lama affilata.
Freccia verde: attenzione alle mascherature... alcune porzioni dei trasparenti sono ancora scoperte.
Freccia gialla: c'è ancora un pò di stucco che, tra l'altro, è finito sopra la mascheratura. Se non lo elimini del tutto si vedrà sotto la verniciatura e si potrebbe spezzare quando toglierai il nastro.
Per i connettori dei cavi del verricello hai usato le guaine dei fili elettrici? è una buona idea... ma se riesci a trovarne di diametro più piccolo l'effetto scala sarebbe anche migliore.