Tornado ADV, 21° Gruppo, 53° Stormo
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Tornado ADV, 21° Gruppo, 53° Stormo
Scusa Fabri ma qual'e' il vetrino fatto con la ciano? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La verniciatura è OK Fabri...!
In effetti su questo modello noto meno cura per la finitura.. penso che il montaggio ti abbia fatto sudare parecchio.
In effetti su questo modello noto meno cura per la finitura.. penso che il montaggio ti abbia fatto sudare parecchio.

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ciao Francesco!
è il tondino che si vede in foto...nella realtà copre un filo che fa espellere il canopy in caso di bisogno.
grazie Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑18 dicembre 2018, 6:40 La verniciatura è OK Fabri...!
In effetti su questo modello noto meno cura per la finitura.. penso che il montaggio ti abbia fatto sudare parecchio.![]()
in effetti questo modello non lo sto "sentendo"...
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ciao Fabrizio, mi sono perso un po' gli sviluppi del wip e vedo che sei già alla fase divertente.
Complimenti per la tenacia. Ormai hai vinto tu.
Marco
Complimenti per la tenacia. Ormai hai vinto tu.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Dai che ormai ci siamo Fabri!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Come non quotare il buon Jac?
Forza Fabrizio, anche se "non senti" questo modello in pieno ormai manca poco per avere comunque un bel risultato!

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Il modello promette molto bene - complimenti
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Capita che a volte si perda la strada del modello anche perché a volte si tratta di soggetto che io definisco asettici (caccia moderni).... secondo me ti riprendi quando cominci la parte del "vissuto" .
saluti
Capita che a volte si perda la strada del modello anche perché a volte si tratta di soggetto che io definisco asettici (caccia moderni).... secondo me ti riprendi quando cominci la parte del "vissuto" .
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao a tutti!!
rispolveriamo la Tigre!!
finalmente in questi giorni mi sono ritagliato un po' di tempo per dare il lucido e posare le decals!
le decals sono un mix Hasegawa per qualche stencils mentre il resto sono Italian Kits, queste ultime davvero ottime, stampate da Cartograf!
ho trovato solo 2 piccoli difetti...il giallo delle frecce di salvataggio è troppo carico, mentre nella realtà è un giallino pallido e la tigre nella versione ideata dagli inglese nel loro centro manutenzione manca di alcuni dettagli bianchi, essendo fornita solo nei contorni neri...per il giallo andrò a desaturare nel momento in cui farò i lavaggi ad olio, mentre la tigre me la tengo così...
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_2815 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_2814 by Fabrizio Foletti, su Flickr
il giallo troppo carico...
IMG_2819 by Fabrizio Foletti, su Flickr
la tigre
rispolveriamo la Tigre!!
finalmente in questi giorni mi sono ritagliato un po' di tempo per dare il lucido e posare le decals!
le decals sono un mix Hasegawa per qualche stencils mentre il resto sono Italian Kits, queste ultime davvero ottime, stampate da Cartograf!
ho trovato solo 2 piccoli difetti...il giallo delle frecce di salvataggio è troppo carico, mentre nella realtà è un giallino pallido e la tigre nella versione ideata dagli inglese nel loro centro manutenzione manca di alcuni dettagli bianchi, essendo fornita solo nei contorni neri...per il giallo andrò a desaturare nel momento in cui farò i lavaggi ad olio, mentre la tigre me la tengo così...

il giallo troppo carico...

la tigre

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
in effetti anche gli stencil richiedono una desaturazione.
Ormai sei ad un passo dalla fine!
microciccio
in effetti anche gli stencil richiedono una desaturazione.
Ormai sei ad un passo dalla fine!

microciccio