Bel regalo. Arrivato troppo presto perché avresti potuto stupirci con questo!
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Lo Spit ha sempre un fscino particolare , seguo il wip per avere degli spunti per il mio , avevo gia visto un tuo precedente lavoro e credo che sarà anche questo un capolavoro.
Gianni
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Buon anno ragazzi!!
Sono tornato con lo Sputafuoco
Spero che abbiate passato delle buone vacanze e che vi siate divertiti...sia con amici e famiglie e sia a modellare!
Queste vacanze non sono state per me molto prolifiche dal punto di vista modellistico,ma almeno ho potuto completare il cockpit per poi buttarmi a capofitto sul montaggio..!
Giusto due paroline sul cockpit dello Spitfire Airfix : bellissimo e completo.
Onestamente,è ai livelli dell'Eduard,ho dovuto aggiungere davvero poco per completarlo come si deve.
L'unica nota dolente secondo me è il seggiolino. Quindi mi sono armato di plasticard ed ho realizzato l'astuccio porta razzi (i Mk II ne erano provvisti) ,con il milliput ho realizzato il cuscino e poi con nastro Tamiya e delle fibbie in PE ho realizzato le cinture.
Il tubo dell'ossigeno lo ho realizzato con del filo di rame aiutandomi con un rod di ottone di opportuno diametro.
Ho praticato anche i fori di alleggerimento con un comodo trapanino a mano.
Ho usato il milliput per realizzare il cuscino e poi mi sono aiutato con ago per simulare le cuciture.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Veniamo al cockpit,dipinto con tinte Tamiya e previa tecnica del black basing.
In questa occasione,questa tecnica che non sempre è utile,fa al nostro caso,visto che il pit con le sue belle centine si presta ad un certo tipo di luci. Poi dipende uno a che grado vuole giungere,io penso di aver trovato un giusto compromesso e poi ho insistito per lo piu,con il dry-brush che dona sempre volume!
Qui c'e il seggiolino completo,dipinto in Tamiya XF-64 red-brown ed una discreta percentuale di rosso,sempre Tamiya.
Le cinture le ho verniciate utilizzando il set per il legno della Life Color,che ha delle belle tonalità che variano dal marrone al beige.
Infine il pannello strumenti. Da scatola è discreto,ma la decals predisposta per gli indicatori è troppo confusionaria. Quindi ho usato un foglio ad hoc per gli strumenti per i velivoli della WW2 per ovviare al problema!
Infine un goccino di Future per simulare il vetrino su ogni indicatore!
Il capitolo montaggio lo vedremo insieme la prossima volta...sarà un up abbastanza sostanzioso
A presto ragazzi...intanto sto valutando l'acquisto di qualche "delicatezza" in resina..come ruote o scarichi..vedremo
Possibile?
Mi ero perso questo W.I.P.!
Fortuna sei ancora all'inizio e ho recuperato presto.
Ottimo e sempre bello lo Spitfire, qualunque sia, ti seguo.
I lavori fino a qui sono bellissimi, le cinture mi piacciono molo.
Vai così.
rob_zone ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 20:12...
L'unica nota dolente secondo me è il seggiolino. Quindi mi sono armato di plasticard ed ho realizzato l'astuccio porta razzi (i Mk II ne erano provvisti) ...
Ciao Rob,
in realtà, come ricorderai da questo WIP, qualche dubbio c'è.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.