Oggi sono arrivati tre libri che ho acquistato e che attendevo con ansia, sia perché i soggetti sono certamente aerei di gran spessore ma soprattutto perché non sempre quando sfogliamo un libro siamo soddisfatti del contenuto, quindi ero curioso di poterli avere tra le mani per studiarli.
Devo dire che tutti e tre hanno superato le mie più rosee aspettative.
Eccoli qui
Questo testo sul Tomcat è a mio avviso il complemento ideale da affiancare al libro della Daco per chi, come me ,vuole realizzare un esemplare del CAG. infatti ci sono diverse immagini del periodo 70/80 che mostrano bene lo stato superficiale quasi perfetto dei velivoli di quel periodo, tema che al momento per la mia realizzazione è molto importante.Non è assolutamente un libro esauriente dal punto di vista tecnico, ci sono molte pagine descrittive del Tomcat ma come detto deve essere affiancato da un libro con maggiori foto di dettaglio tecnico.
Questo libro sul Fulcrum è uscito da poco,tratta principalmente esemplari polacchi e sono rappresentate soprattutto le ultime versioni del Fulcrum oltre a mig-35 e la versione imbarcata.
Devo dire che come taglio editoriale lo avvicino molto ai libri della Eaegle Aviation, la serie "under the skin".le foto sono bellissime e anche la grafica di impaginazione è molto moderna.Manca una più ampia sezione dedicata ai dettagli apparentemente secondari ma che per un modellista sono essenziali.
Ultimo ma non ultimo, questo testo direi biblico in quanto è enorme, degno dei migliori romanzi russi del secolo scorso.tratta in dettaglio la storiA della famiglia Flanker,ci sono molte foto, tanta storia e tutti i bureau Number dei velivoli, disegni in scala e grafiche delle mimetiche affiancate dalle foto reali dei velivoli rappresentanti.veramente un must have per chi ama questo genere di soggetti.è descritto in dettaglio anche il progetto del Su37, peccato che non ci sia ancora in circolazione un set all'altezza di questo jet.
Spero queste info vi siano utili,
Io inizio a leggere, ciao
P.s. i libri sono tutti in inglese