GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM

Messaggio da Enrico59 »

Madd 22 ha scritto: 1 dicembre 2018, 15:35
bradipo59 ha scritto: 1 dicembre 2018, 11:03 E posso chiederti, se ti ricordi, che tipo di colori hai usato?
Ad occhio Enrico, alla fine non credo sia codificato. Quoto il pensiero del buon paolo, meglio una linea precisa.
Allora vada per la decal però vi faccio vedere un problema che ho riscontrato usando questo sistema.
La foto è del canopy del passato MiG23, mentre all'esterno la decal simula alla meno peggio la guarnizione dall'interno, attraverso il trasparente, si vede il colore originale della decal...e non è proprio il massimo vero?!

Immagine20180224_123929 by Enrico B

Qualche idea a proposito?
A presto

enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

bradipo59 ha scritto: 1 dicembre 2018, 18:08... Allora vada per la decal però vi faccio vedere un problema che ho riscontrato usando questo sistema.
La foto è del canopy del passato MiG23, mentre all'esterno la decal simula alla meno peggio la guarnizione dall'interno, attraverso il trasparente, si vede il colore originale della decal...e non è proprio il massimo vero?!

Immagine20180224_123929 by Enrico B

Qualche idea a proposito? ...
Ciao Enrico,

usa una decalcomania trasparente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 1 dicembre 2018, 18:32
Ciao Enrico,

usa una decalcomania trasparente.

microciccio
L'uovo di Colombo! Geniale!
Grazie e ciao

enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io invece andrei per mascheratura Enrico.. sul mio Mig-29 feci così. Le info sul colore le trovi QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 1 dicembre 2018, 20:06 Io invece andrei per mascheratura Enrico.. sul mio Mig-29 feci così. Le info sul colore le trovi QUI!
Grazie Valerio ho preso nota del colore... e ancora complimenti per quel Fulcrum.

enrico
Immagine

Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Davvero un ottimo lavoro di dettaglio sui carrelli :-oook :-oook

Riguardo le guarnizioni, quando mi capitò di farle sul Frogfoot, per non impazzire, e acquistare, mascherine pre-tagliate, le feci, segmento dopo segmento, utilizzando due pezzi di nastro tamiya. In pratica accostando due pezzi di nastro (facendogli in precedenza perdere un pochino di potere adesivo) e lasciando solo la fessurina della guarnizione si può dopo dare una passata di colore con l'aerografo.
La quantità di colore è così minima che asciuga all'istante, si può quindi togliere il nastro e procedere subito con un altro segmento, magari non proprio vicino a quello appena fatto: se vuoi magari fai una prova su un pezzo di cavia.

ciao ciao
luca
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Ritorno un attimo sul capitolo guarnizioni. La foto mostra l'aspetto reale di questo particolare :

ImmagineDSC01198 by Enrico B
(Immagine postata al solo scopo di discussione e tratta dal sito: http://scalemodels.ru/modules/photo/vie ... eA&show=12)

Si capisce che in perfetto stile sovietico il mastice, o qualsiasi cosa sia, è stato applicato con una pala o nel migliore dei casi con una spatola da muratori :-D .
Volendo riprodurlo col una decal andrà persa questa caratteristica grezzezza? L'unica alternativa credo sarà effettuare varie prove...ma come ho detto c'è ancora tempo.
Un saluto a tutti

enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

microciccio ha scritto: 2 dicembre 2018, 15:45 ...in effetti hanno la tendenza ad eccedere col mastice! :-sbraco :-sbraco :-sbraco ...
Altrimenti sai che spifferi, i soli "salami" da sottoporta non bastavano :-sbraco :-sbraco

ciao ciao
luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il mastice secondo me va bene. nel dubbio fai sempre in tempo a riprenderlo dopo :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”