Non ho mai peccato di presunzione e non mi permetterei mai ma ti posso assicurare che nelle colorazioni che faccio usando il patafix raramente intervengo per fare ritocchi. Il segreto? Non ce n'è, diciamo che sto molto attento a diversi fattori:
-il salsicciotto cerco di farlo il più possibile dello stesso diametro ed un po più spesso per una migliore sfumatura
-cerco di applicarlo meticolosamente rispettando il disegno della mimetica curandolo specialmente nelle zone dove si forma l'angolo: Infatti se non si "preme" bene nell'angolo si formerà quel piccolo overspay dovuto all'infiltrazione nello spazietto microscopico lasciato, del colore.
-maschero senza pensare allo spreco del nastro
-spruzzo sempre in maniera perpendicolare al patafix stando sempre attento alla buona resa della linea di mimetica
Più facile a farlo che a dirlo!

fatto. Ho tagliato il 36622 col bianco

...perchè, la notte si dorme?

mia moglie mi sta sfrattando; non è che hai un alloggio da affittarmi...una capanna...una grotta...una tenda...?

Gunze schiarito leggermente come prima passata e poi senza togliere il patafix (regola adottata per tutte le altre tinte) schiarisco ancora per un po di postshading

Il gunze l'ho visto un po troppo grigio. Tagliandolo col bianco si è schiarito "smorzando" la tonalità grigiastra. Confrontando inizialmente il 36622 col bianco del mr. base white la differenza era troppa. Dalle immagini del modello reale la differenza tra i sidewinder e i piloni era minimissima se no niente. Smorzando il tono secondo me ci si arriva ad un buon compromesso!Starfighter84 ha scritto: ↑29 novembre 2018, 12:29 Secondo me il 36622 da bottiglia Gunze è ottimo... ma alla fine, dalle foto, non è cambiato molto dopo averlo tagliato col grigio.
La mimetica sopra è OK!![]()