F-16 Falcon 1/48 Tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16 Falcon 1/48 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

@ Francesco - Side: la verniciatura è la stessa utilizzata anche dai nostri Viper infatti, medesimo materiale radar assorbente. Infatti quello che traspare sotto non è il metallo della cellula, pensì i polimeri della copertura RAM. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Stupenda la colorazione!

PICCOLO OT: Ma alla fine chi s'imbatte in questi esemplari, come si fà a dare l'effetto metallico di cui state parlando??
Grazie per la risposta e di nuovo complimenti!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD

Messaggio da sidewinder89 »

@ Francesco - Side: la verniciatura è la stessa utilizzata anche dai nostri Viper infatti, medesimo materiale radar assorbente. Infatti quello che traspare sotto non è il metallo della cellula, pensì i polimeri della copertura RAM. ;)
Eh eh, io ero convinto che fossero 2 cose diverse, e che i nostri avessero solo una vernice sfigata :-D , o che magari dipendesse dal clima diverso.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao David
Stai facendo un ottimo lavoro sul tuo Viper.
Fare un effetto consunto convincente è un bel problema perchè non si sta parlando di "semplici" scrostature tipo Zero Jap, ma di un effetto "sbiadimento/trasparenza". Io credo a questo punto che l'unico modo possibile sia solo attraverso un fino lavoro di aerografo dando prima la tinta metallica e poi velando successivamente, ed in più mani diluitissime, il grigio il grigio.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Sportsterdave
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei dalla II G.M. ad oggi (escluso quei cessi volanti tipo F-35, F22, JSF e simili...)
colori preferiti: Gunze Sangyo

Messaggio da Sportsterdave »

CIao, ragazzi! Solo per dirvi che il mio Falcon non è finito nel secchione, ma è che sto avendo un po' da fare e i lavori procedono a rilento! A breve posterò qualche immagine... Per quanto riguarda la livrea non sapevo della vernice "metallica". Mi sono limitato a desaturare i pannelli e via... A presto! :-D
Ciao e buon modellismo!
David

Ah, se nel modellismo ci fosse la funzione "CTRL-Z"...

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Sportsterdave ha scritto:CIao, ragazzi! Solo per dirvi che il mio Falcon non è finito nel secchione, ma è che sto avendo un po' da fare e i lavori procedono a rilento! A breve posterò qualche immagine... Per quanto riguarda la livrea non sapevo della vernice "metallica". Mi sono limitato a desaturare i pannelli e via... A presto! :-D
Guarda qua:
http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... pic=215527 :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Sportsterdave
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei dalla II G.M. ad oggi (escluso quei cessi volanti tipo F-35, F22, JSF e simili...)

Azz, gli è venuta proprio bene! Peccato che io stavo già a lavori avanzati... Magari il prossimo Falcon ci provo! Grazie per il link!... ;)
Ciao e buon modellismo!
David

Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

mi piace proprio la verniciatura, bella contrastata con delle belle ombre. per me vai fortissimo con questo viper (non solo in sella all'H-D :-oook)!
Immagine
Immagine
Sportsterdave
Appena iscritto!

Ciao a tutti! Aggiornamento sullo stato dei lavori, dopo un po' di tempo: il piccoletto è quasi pronto, ma c'è ancora molto da fare, soprattutto con i carichi alari...

Immagine

Immagine

Immagine

A presto!!!
Ciao e buon modellismo!
David

Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Ottimo lavoro, una colorazione fantastica.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”