No Enrico, non l'ho "montato", ho solo osservato attentamente, effettuato delle misure ed infine fatto le mie solite prove a secco (prove solitamente molto efficaci in quanto preparo perfettamente i pezzi come se li volessi incollare) e tutto combaciava. Ricordo che c'erano delle piccole differenze fra fusoliera e muso in resina, ma erano esattamente uguali a quelle che riscontravo unendo fusoliera e muso in plastica del kit. Ti posso dire con assoluta certezza che la resina è stata fatta modificando i pezzi del kit perché guardando all'interno della colata sono perfettamente visibili i pin di centraggio presenti sui pezzi in plastica.bradipo59 ha scritto: ↑17 novembre 2018, 9:18 Quindi hai montato un muso cws... e davvero combaciava perfettamente? Te lo chiedo perché non credo ad un improvviso peggioramento della qualità del set ma ad una mia ben più probabile imperizia nel montaggio.
Certo ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili per farlo tornare bene, ho inserito rinforzi, spessori e distanziali con il risultato di attenuare gli scalini senza toglierli...
C'è da dire che nel caso del RBT la modifica è stata molto meno invasiva e non hanno dovuto toccare la zona di contatto con la fusoliera.
Evidentemente gli "amici" bulgari nel caso del BM non hanno potuto seguire lo stesso procedimento e hanno preferito fare un master completamente nuovo, può darsi esista una ragione che noi non conosciamo. Non credo proprio tu abbia montato male qualcosa, i disegni che hai mostrato parlano da soli!

Ciao e buon proseguimento.