Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A prescidere dal colore farei un lavaggio per aumentare la profondità Daniele... soprattutto se opterai per lasciare aperto il canopy.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
daniele55 ha scritto: ↑19 novembre 2018, 19:26
Fatto Valerio, ho fatto le foto prima.
Ciao
Daniele
Ma non le hai ancora caricate... giusto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Dunque ho controllato tra la documentazione che avevo in giro... Cruscotti, consolle e cloche sono neri, nello stile tipico degli aviogetti anni 50-60... Tutte le foto trovate, sono in bianco e nero, quindi è difficile capire di che colore sia l'abitacolo, a differenza dei cruscotti..
Detto ciò, rimango dell'idea che fosse in grigio, come per gli altri tipi di aerei sovietici degli stessi anni (almeno, gli intercettori...)
Ciao Luca
da qualche frame di filmato a colori su Youtube in effetti propenderei più per un cockpit in grigio chiaro rispetto al classico turchese.. https://www.youtube.com/watch?v=ewlzME0vtFQ
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑20 novembre 2018, 19:15
Ciao Luca
da qualche frame di filmato a colori su Youtube in effetti propenderei più per un cockpit in grigio chiaro rispetto al classico turchese.. https://www.youtube.com/watch?v=ewlzME0vtFQ
saluti
Si anche secondo me... E poi se non ricordo male, il cockpit turchese iniziarono ad introdurlo con il Mig-21...
Ho potuto visionare diverse foto e video, ma sia le prime che i secondi si riferiscono a velivoli dei primi anni 70
e sembra che gli interni siano grigi. Ho visto dei siti di modellisti dell'est e uno ha dipinto il cockpit con un green
interior simile Usaf e un modellista ucraino ha usato l'emerald green.
Col senno di poi credo che avrei fatto meglio usare un grigio chiaro,ma........
Ho chiuso la fusoliera anteriore, difetti: radome più stretto di circa 0,8 mm, parte superiore sinistra leggermente deformata;
ho quasi risolto, ma devo ancora grattare e lisciare, fortunatamente le pannellature sono poche.
Molto lavoro di adattamento hanno richiesto anche le ali: la semiala inferiore lasciava uno spazio di quasi un millimetro
lungo l'asse anteriore ed era abbondante dietro. Ho dovuto togliere plastica sia da una parte che dall'altra. Anche flaps ed
alettoni sono stati modificati ed adattati.
Infine ho preparato il canopy per tentare di riprodurlo in Vac-u-form.
daniele55 ha scritto: ↑20 novembre 2018, 20:07
Ho chiuso la fusoliera anteriore, difetti: radome più stretto di circa 0,8 mm, parte superiore sinistra leggermente deformata;
ho quasi risolto, ma devo ancora grattare e lisciare, fortunatamente le pannellature sono poche.
Molto lavoro di adattamento hanno richiesto anche le ali: la semiala inferiore lasciava uno spazio di quasi un millimetro
lungo l'asse anteriore ed era abbondante dietro. Ho dovuto togliere plastica sia da una parte che dall'altra. Anche flaps ed
alettoni sono stati modificati ed adattati.
Infine ho preparato il canopy per tentare di riprodurlo in Vac-u-form.
....sinceramente leggendo questo post a me avrebbe già preso un certo sconforto... che posso dire... il popolo è con te
Fonte: sport.sky.tv usata al solo scopo di consolazione visiva!
dasvidania
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!