Ho letto i vostri consigli su come applicare il cianoacrilato e sono davvero utilissimi, vi ringrazio molto.
Riguardo al modello nei giorni scorsi ho fatto dei passi avanti verso la conclusione.
Ho lavorato sulla testa e ho iniziato ad incollare alcune parti insieme. Tra le altre cose ho dovuto anche sverniciare un braccio perchè staccando il nastro di mascheratura si era portato via una piccola parte di colore e dal momento che era perfettamente visibile non ho resistito e l'ho dipinto da capo...
La testa non è venuta perfetta ma ammetto che ho rischiato di fare un bel pasticcio quindi alla fine non mi lamento troppo.
Ho incollato anche il colletto al busto e il fiocco centrale sul petto:
Dopo questo continuerò ad incollare tutte le altre parti insieme e poi suppongo di aver finito...
Rimane soltanto irrisolto la faccenda della base su cui fissare il modello. Io ho una basetta nera e una trasparente che ho comprato sullo stesso sito, ma trasparente non mi convince e quella nera nemmeno e mi sembra anche grande. Preferirei trovare una soluzione alternativa, ma ci penso da giorni e non mi viene in mente nulla... ovviamente se avete suggerimenti in merito sono ben accetti!