G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ecco a voi qualche foto della mia ultima opera.
Nonostante la softbox dovrei attrezzarmi con delle luci laterali:
Link al Wip viewtopic.php?f=328&t=18145#p459492

Ultima modifica di heinkel111 il 13 novembre 2018, 19:51, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Ultima modifica di heinkel111 il 13 novembre 2018, 19:52, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: Lavochkin La-7 - academy - 1/48

Messaggio da Cox-One »

Qualcuno potrebbe dire che è troppo pulito ..... ma io ti dico che hai fatto bene a farlo così!
Non so se dal vero da la stessa emozione .... ma in foto mi colpisce. Trovo che hai curato la verniciatura in modo esemplare e anche le dacal sono ben amalgamate.
Un modello che nell'insieme ha tanto da dare, ma che anche nei particolari non delude :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

La 'schiettezza' del modello, le decals ben amalgamate dalla mano protettiva finale e lo stacco allegro del rosso e del giallo rispetto alla camo della fusoliera me lo fanno piacere molto. Complimenti Marco!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Devo dire che la saturazione del tono dei colori mi piace davvero!!!
L'incisività del rosso del cofano ed il giallo dell'ogiva, che spezzano i colori più militari, il bel celeste della pancia, che ha un bel tono carico, mi fanno pensare che i colori che hai usato e descritto nel WIP siano davvero interessanti da usarsi.
Per mio gusto personale non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto un attimino più vissuto, cosa ottenibile mediante postshading e filtri ma, tolto questo, il modello per me è davvero ben realizzato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Ottimo modello! Penso che meglio di cosi era difficile fare,anche vista la qualità troppo bassa del kit! Però sei stato bravo e lo hai portato a termine.. certo il tettuccio potevi lasciarlo aperto :P ahahhaha! Per Natale,mi raccomando,un bel seghetto foto-inciso!
Complimenti ancora!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Marco, il modello è ottimo :-oook :-oook :-oook ma a mio parere hai esagerato con gli scarichi visto la pulizia generale che hai fatto, e se ricordi bene la foto non era quello il loro andamento...

Detto ciò ti chiedo una cortesia, essendo questo un modello che fa parte del GB di cambiargli il titolo, affichè possiamo trovare più facilmente questo soggetto quando faremo la vetrina! grazie mille in anticipo :-oook :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Jacopo ha scritto: 13 novembre 2018, 19:47 Ciao Marco, il modello è ottimo :-oook :-oook :-oook ma a mio parere hai esagerato con gli scarichi visto la pulizia generale che hai fatto, e se ricordi bene la foto non era quello il loro andamento...

Detto ciò ti chiedo una cortesia, essendo questo un modello che fa parte del GB di cambiargli il titolo, affichè possiamo trovare più facilmente questo soggetto quando faremo la vetrina! grazie mille in anticipo :-oook :-oook
ciao Jack, per i fumi mi sono ispirato a questa foto:

postato solo a scopo discussione da :http://ava.org.ru/iap/9g.htm

scusa per il titolo, non mi ricordavo, ma ho già corretto..
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48

Messaggio da das63 »

Ciao Marco
Un bel lavoro... La verniciatura a mio parere é fatta molto bene e la camo è splendida.
Bravissimo

Una basetta?
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”