Pizza Contest LO.VE.ER 2018 -Jacopo- F-16XL 1/48 Skunk agg 11/12/18
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 -Jacopo- F-16XL 1/48 Skunk agg 03/10/18
Ciao
In effetti sembra un Draken 2.0 .... la pianta di questo jet è intricante davvero.
saluti
In effetti sembra un Draken 2.0 .... la pianta di questo jet è intricante davvero.
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Jacopo,
Le forme dell'XL mi hanno sempre affascinato; tuttavia, visto quanto ti sta facendo dannare, questo kit mi piace un po' meno...
Le forme dell'XL mi hanno sempre affascinato; tuttavia, visto quanto ti sta facendo dannare, questo kit mi piace un po' meno...

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
io devo confessare di non conoscere minimamente il soggetto! 

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ti sta facendo penare sto kit, però!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Starfighter84 ha scritto: ↑6 ottobre 2018, 7:46 ma non cionveniva completare e stuccare la presa d'aria prima di incollarla al resto? hai anche aggiunto la lama anti ghiaccio... non ti darà fastidio quando aggiungerai il labbro esterno?

Hai ragione, colpa mia... ma vedo di trovare una soluzione

Grazie a tutti ragazzi!!
Bene l'XL ha ricevuto il primer per vedere che tutto andasse bene, purtroppo ha evidenziato un paio di stuccature che ho ripreso dopo aver fatto la foto

Dopo aver ripreso la presa d'aria esternamente e l'alloggiamento del paracadute freno ho dato il bianco di base per fare le bande

Una volta mascherato ho dato il blu e il rosso, questa è la prima mano

Purtroppo ho notato che l'andamento delle bande bianche è differente dalle istruzioni e sopratutto nella realtà la banda bianca tocca il radome, mentre nel kit si ferma molto prima

immagine postata a solo scopo di discussione fonte tinfeathers.com
Oltre a questo... la deriva è molto più bassa rispetto alla realtà... purtroppo Kinetic non ha fatto bene i compiti visto che ha riutilizzato quella di un F-16 normale.
In chiusura ho decolorato il muso perchè l'andamento del bianco non mi convinceva per nulla, ora ripasso il surfacer, quindi bianco e riprovo a fare le bande correttamente!
a presto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Pizza Contest LO.VE.ER 2018 -Jacopo- F-16XL 1/48 Skunk agg 20/10/18
Alla fine, messo insieme, non fa una brutta figura... anzi... i dettagli mi sembrano anche abbastanza nitidi. Giusto la fessura delle ali mi sembra un pò fuori scala Jac... l'avevi stuccata?
Quando andrai a riverniciare la gobba in blu... io sceglierei un colore opaco, rimane anche più sottile e non fa troppo spessore col nastro. A proposito di nastro... ma dietro, sotto la deriva, non stringe di più di quanto lo avevi rappresentato nelle foto sopra?
Quando andrai a riverniciare la gobba in blu... io sceglierei un colore opaco, rimane anche più sottile e non fa troppo spessore col nastro. A proposito di nastro... ma dietro, sotto la deriva, non stringe di più di quanto lo avevi rappresentato nelle foto sopra?
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, ottimo lavoro fino qui,
In effetti come dice Valerio, il blu chiude proprio alla base della deriva sul posteriore,in oltre non mi convince la tonalità di blu che hai usato,mi sembra troppo brillante, sei sicuro che vada bene?
Ciao
In effetti come dice Valerio, il blu chiude proprio alla base della deriva sul posteriore,in oltre non mi convince la tonalità di blu che hai usato,mi sembra troppo brillante, sei sicuro che vada bene?
Ciao
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ottimo Jac!
magari il blu si sistemerà con l'opaco!
magari il blu si sistemerà con l'opaco!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
sotto con gli ultimi particolare che è quasi pronto per la galleria!
microciccio
sotto con gli ultimi particolare che è quasi pronto per la galleria!

microciccio