E se lo dici tu, chi sono io per poterti contraddire??Spillone ha scritto: ↑4 ottobre 2018, 14:52 Mi intrometto solo per fare chiarezza sulle famose bugne sull'ala dei Phantom imbarcati.
Le due bugne poste in corrispondenza della gamba di forza principale sono la carenatura del rinforzo della cerniera della gamba del carrello. Furono introdotte quasi subito, solo i primi F-4A (e gli F4H-1) ne erano sprovvisti. Quindi non vanno rimosse ma sono solo da risagomare, perchè nel kit Hasegawa sono assolutamente grossolane.
![]()

Altri aggiornamentini veloci, su segnalazione di un paio di perfidi amichetti, mi sono trovato costretto a riprodurre le staffe di supporto delle "splitter plates", ben visibili sull' originale...
(Immagine postata a scopo discussione, fonte: www.wikipedia.com)
Molto ORGOGLIONE mi accingevo a mostrare il risultato del lavoretto effettuato con indubbia perizia e maestria...

MA!! Il solito amichetto precisino spegneva ogni entusiasmo facendomi notare che sul modello è presente una piastra a rilievo, proprio sotto il canopy da eliminare e reincidere..

Quindi si rivà di raspà e lima, a breve le prove dell' avvenuto intervento di correzione!!