si avevo già visto i loro video. ma per quello che erano i miei quesiti non sono completamente esaustivi.Dario Giuliano ha scritto: ↑11 ottobre 2018, 23:25Grazie Francesco
Sei andato su YouTube tutorial scrostature?
Ciao.
Tamiya F4U Corsair
Moderatore: Madd 22
- Phenix72
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: Tamiya F4U Corsair
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
-
- Supreme User
Ciao Mauro e grazie del complimento sei gentilissimo.Mauro ha scritto: ↑4 ottobre 2018, 20:33 Perché, è un 1:72??? Io i Vallejo li uso con soddisfazione a pennello per i cockpit e i vani carrelli, ma ad aerografo sono solo imprecazioni e nominare il nome di Dio invano; che diluente usi? acqua distillata? Vetril? alcool? Pressione?? Mi piacerebbe saperne qualcosa perché ho un negozio vicino con un enorme assortimento di Vallejo. PS: qualunque scala sia, il tuo è uno dei più bei Corsair mai visti, BRAVO!!![]()
![]()
![]()
Per quanto riguarda i Vallejo ho scritto due righe al riguardo sul WIP, comunque gente di magico e solo questione di prenderci la mano.
Ciao.
-
- Supreme User
Grazie di nuovo Paolo.BackToZeon ha scritto: ↑4 ottobre 2018, 20:59Concordo con Mauro: uno dei più bei Corsair in qualsiasi scala. Per aerografare i Vallejo citando il wip di Dario (aspettando magari una sua risposta più completa):Mauro ha scritto: ↑4 ottobre 2018, 20:33 Perché, è un 1:72??? Io i Vallejo li uso con soddisfazione a pennello per i cockpit e i vani carrelli, ma ad aerografo sono solo imprecazioni e nominare il nome di Dio invano; che diluente usi? acqua distillata? Vetril? alcool? Pressione?? Mi piacerebbe saperne qualcosa perché ho un negozio vicino con un enorme assortimento di Vallejo. PS: qualunque scala sia, il tuo è uno dei più bei Corsair mai visti, BRAVO!!![]()
![]()
![]()
Vallejo diluente per aerografo e Airbrush flow improver sempre Vallejo.
Devo dire che ho acquistato l'Airbrush flow improver e certo non elimina il problema della pulizia della punta ma unito al diluente Vallejo permette di stendere il colore veramente bene! Grazie Dario anche per questa dritta da maestro: visti i modelli che hai proposto tra i più belli in assoluto in scala 1/72, ma non solo, visti nel forum ti considero un vero maestro di questo hobby/arte.
Ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dalle foto più ravvicinate si vede meglio.Dario Giuliano ha scritto: ↑11 ottobre 2018, 23:19
Grazie Vincenzo.
Come ho accennato precedentemente e difficile mettere a fuoco tutto il modello con l’Iphone forse anche per questo che le Decals sembrano rigide ma, nel complesso penso che hanno aderito bene.
Ciao.

P.S. sono.... VALERIO, non Vincenzo...!

-
- Supreme User
Starfighter84 ha scritto: ↑12 ottobre 2018, 12:10Dalle foto più ravvicinate si vede meglio.Dario Giuliano ha scritto: ↑11 ottobre 2018, 23:19
Grazie Vincenzo.
Come ho accennato precedentemente e difficile mettere a fuoco tutto il modello con l’Iphone forse anche per questo che le Decals sembrano rigide ma, nel complesso penso che hanno aderito bene.
Ciao.
P.S. sono.... VALERIO, non Vincenzo...!
[/quote
Scusa Valerio!!...sono veramente una FRANA.
Non è la prima volta che mi succede.![]()
Ciao.
- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- Nome: Luca Macchi
Sembra in 1/48!!!
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Voglio aggiungermi agli altri va dirti che è davvero venuto bene
Ciao
Stefano
Stefano