Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao ragazzi,.ho dato una prima "sgrossata" di Camo, manca ancora una bella macchiona nera sul lato destro, poi passerò alla finitura dei bordi.
Già la camo in se non è semplicissima, poi con tutti sti mattoni in rilievo, si è rivelata ancora più ostile...sia sa mascherare che verniciare.
comunque, una volta aggiunta la macchia mancante e con qualche ritocco mirato qua e la, vedrò di tirarci fuori qualcosa di decente dai
Quando si fanno queste camo, con superfici così ostiche, il rischio è quello di avere parti con bordi netti e altri con bordi sfumati ..... vedendo le foto mi pare che il risultato sia ottimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
ciao Giovanni , bellissima camo e bel lavoro, complimenti.
alcune domande da ignorante di tank:
1 la camo era fatta sul campo con già le "mattonelle" montate sul mezzo? se si dovrebbero essere presenti anche in originale delle sbavature sullo spruzzo?
2 il mezzo lo farai "vissuto" o sostanzialmente pulito?
mille grazie
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Phenix72 ha scritto: ↑10 ottobre 2018, 6:44
Sembra venuto bene, bella camo. Hai fatto una bella scelta.
Grazie Phenix
pitchup ha scritto: ↑10 ottobre 2018, 8:07
Ciao
wow...bella la chiazzatura! Ora ci vuole un weather. ottimo e abbondante.
saluti
Alla grande
heinkel111 ha scritto: ↑10 ottobre 2018, 10:58
bellissima colorazione!!!
Cox-One ha scritto: ↑10 ottobre 2018, 11:24
Quando si fanno queste camo, con superfici così ostiche, il rischio è quello di avere parti con bordi netti e altri con bordi sfumati ..... vedendo le foto mi pare che il risultato sia ottimo.
Si Vincenzo,
Ti assicuro che è stato un lavorone...tutti sti mattoni in rilievo hanno ostacolato non poco il lavoro.. mascheratura, verniciatura, ecc..... comunque sono soddisfatto, una volta sistemate alcune sbavature praticamente obbligate..credo si riesca tirar fuori un lavoro decente dai.
das63 ha scritto: ↑10 ottobre 2018, 11:54
ciao Giovanni , bellissima camo e bel lavoro, complimenti.
alcune domande da ignorante di tank:
1 la camo era fatta sul campo con già le "mattonelle" montate sul mezzo? se si dovrebbero essere presenti anche in originale delle sbavature sullo spruzzo?
2 il mezzo lo farai "vissuto" o sostanzialmente pulito?
mille grazie
M
Ciao Das!
In merito alla prima domanda ti do in parere personale perché non lo so.....la mia idea è che in fabbrica ci facciano una bella passata di verde su tutta la struttura e che poi la Camo la facciano con mattoni montati.
Ma ripeto è una mia idea quindi la certezza al momento non ce l'ho.
In merito alla seconda domanda, sarà abbastanza vissuto, sicuramente i mattoni saranno trattati singolarmente (Più chiari, piu scuri ed anche di altri colori! ) , quindi si, punto a farlo un po vissuto
Digge ha scritto: ↑10 ottobre 2018, 18:28
Ciao Das!
In merito alla prima domanda ti do in parere personale perché non lo so.....la mia idea è che in fabbrica ci facciano una bella passata di verde su tutta la struttura e che poi la Camo la facciano con mattoni montati.
Ma ripeto è una mia idea quindi la certezza al momento non ce l'ho.
In merito alla seconda domanda, sarà abbastanza vissuto, sicuramente i mattoni saranno trattati singolarmente (Più chiari, piu scuri ed anche di altri colori! ) , quindi si, punto a farlo un po vissuto
grazie
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...