P-51D-5 Mustang 'Frenesi' - Airfix 1/48 (Finito)
Moderatore: Madd 22
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: P-51D-5 Mustang 'Frenesi' - Airfix 1/48
P.S. Ho un dubbio ma se non ricordo male lessi da qualche parte che il cuscino giallo in origine non fosse previsto sul seggiolino Warren Macarthur e venne aggiunto successivamente, te lo verificherò anche se il mio buon senso ti dice lascialo cosí che hai fatto un lavoro di Cristo 

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Grazie Marco!!
Grazie Valerio, devo dire che le scrostature sull pavimento piacciono molto anche a meStarfighter84 ha scritto: ↑3 ottobre 2018, 10:55 Il cockpit è molto bello Fabio... ma la scrostatura del pavimento è una vera chicca!!!!

Grazie Mattia. Sul punto 1, mi era venuto il dubbio se farla nera, poi ho optato per il dark gull green... a quanto pare ho preso una cantonatapankit ha scritto: ↑3 ottobre 2018, 11:43 Buongiorno Fabio e bentornato!!!
Ti lascio due anzi quattro consigli su delle cosettine che potresti aggiungere per fare un signor cockpit visto il lavoro molto bello sul seggiolino WM:
1) La blindatura del seggiolino (tutta la stuttura con cuscino del poggiatesta) era nera come l'interno del frame del canopy per evitare riflessi indesiderati al pilota, la recuperi in un attimo con un nero opaco Vallejo ben diluito a pennello
2) Aggiungi i cablaggi al gruppo radio alle spalle del pilota, intendo i cavi che partono dal lato superiore del primo blocco
3) Se non lo avessi ancora montato controlla che tipo di collimatore fornisce la scatola, se non erro ti danno il K-14 (molto approssimato) che non va bene per la serie -5, dovrebbe essere presente dalla -10 in poi, con esso dovresti modificare il foro della gun camera sull'ala sinistra facendolo di forma tonda e non rettangolare come i late!
Dai dai dai che viene fuori un modellone![]()
Fin qui bravissimo!! Un salutone

Vabbè, come hai detto giustamente anche tu, si recupera facilmente. Anche per il punto 2 siamo ancora in tempo

Il seggiolino lo lascio così com'è, non sia mai che prima dello sbarco glielo abbiano sostituito con uno proveniente da un "late"?

Saluti.
Fabio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ottimo cockpit Fabio, veramente molto ben fatto e particolareggiato. Grande!!!
Seguo gli sviluppi moooolto interessato.
Buon proseguo dei lavori.
Seguo gli sviluppi moooolto interessato.
Buon proseguo dei lavori.
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Che bel cockpit. Questo kit mi sembra molto buono, e la qualità della pittura lo sta valorizzando.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ottimi lavori Fabio...sembra proprio una buona scatola...seguo!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
risultato da urlo sul pit! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Grazie a tutti ragazzi, al momento sono fermo per una brutta influenza. Spero di riprendere i lavori al più presto.
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Tranquillo Fabio, noi non scappiamo di certo, appena torni ci trovi in platea. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabio
Che bello, Bravo davvero un bel lavoro.
saluti
Che bello, Bravo davvero un bel lavoro.
saluti