[ Aerografo ] _ consiglio acquisto

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

[ Aerografo ] _ consiglio acquisto

Messaggio da Fabio84 »

Ciao a tutti,

Guardando l'ora vi domanderete che cavolo mi viene in mente di notte........:-)

Allora: come molto sapranno ho un problema, a quanto punto molto serio, con il mio Paasche V. In seguito "all'incastramento" della duse nell'ugello la stessa si è rovinata, con chiare conseguenze sulla sua fuonzionalità. Questa è storia di mesi fa...infatti ho richiesto 4 (quattro) duse di ricambio al sito dove acquistai l'aerografo. Tutte le duse acquistate non andavano bene poichè l'ugello non chiude e ovvimamente passa aria quindi il colore se ne rimane beato nel suo serbatoio.
Ho contattato il negozio e la risposta è stata:" purtroppo la qualità paasche è questa anche se il tuo aerografo potrebbe essere nato male...."
Scrivo a Paasche e mi viene risposto che il problema potrebbe derivare da uno scambio di duse con quella di un "VL" simile ma non uguale.
Riscrivo al negozio che mi conferma di avermi mandato le duse corrette, regalandome una che faccio funzionare mettendo del teflon sulla filettatura dell'ugello. Nonostante questo lo spruzzo è quel che è....

Ora io mi chiedo: mi conviene mandare l'aerografo in america alla paasche e rimetterlo in funzione definitivamente? Secondo me no! Le spese di spedione in america mi costerebbero abbastanza immagino.
A sto punto se ci fosse qualche appassionato che ha voglia di metterci mano...se ne può parlare!

Arriviamo al secondo quesito:

Se vi ricordate vi avevo detto che ero li li per prendere un nuovo aerografo! sbagliato! Ho avuto delle spese impreviste e non lo prenderà prima di Natale! Fatto sta che ora però sono senza aerografo e pensavo: perchè non prendere un Fengda da poche lire...e tenerlo chessò poi per i fondi quando prenderò l'altro?
A me non pare un'idea malvagia contando anche che nessuno ne ha effettivamente mai parlato male!

In questo senso io mi indirizzavo su due modelli in particolare: il BD-203, che su sto sito costa talmente poco da puzzarmi di bufala....http://www.modelkitplanet.com/cat261.htm

Oppure il BD-116A da 0.3mm. Ho trovato un sito che lo vende con 3 serbatoi a 57 euro...ma mi pare un po' troppo....http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... ge&pID=337

Questo mi attira...ma non so come possa risultare l'impugnatura!

E poi vabbè questo http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... ge&pID=682 che costa 36 euro ed è da 0.3.

Fengda poi è venduta dalla Astromodel che è di Genova...molto comoda per me, per non pagare spese di spedizione!

Allora....che mi consigliate?!

Poi vi strsserò per bene per il regalino di Natale!! :-D

P.S.: so che dovrei imparare bene prima di prendere un aerografo costoso...ma che ci posso fare se mi piacciono le cose belle?!?! :-Figo

Grazie a tutti

Fabio
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Consiglio problema Paasche e acquisto sostitutivo

Messaggio da willy74 »

Bah...il mio personale consiglio è che se prendi quello da 30euro è un conto,ma se devi spendere 57 euro per una copia di un Iwata,aspetta un mese e prenditi...l'originale!Tanto sono''uguali'',se vuoi che funzionino,devi prestare la massima attenzione anche con questi,e allora...ciao!
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Si, attenzione la presterò con qualsiasi. Purtroppo la mia prima esperienza con gli aerografi non è andata bene, appunto perchè non ho prestato attenzione tutte le volte che l'ho usato!
Quello da 57 l'ho trovato a 30 euro su e bay....però non so se l'impugnatura può essere comoda! Mi piace l'idea del grilletto che secondo me ci aiuta da dosare tutto meglio!!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Fabio84 ha scritto:
In questo senso io mi indirizzavo su due modelli in particolare: il BD-203, che su sto sito costa talmente poco da puzzarmi di bufala....http://www.modelkitplanet.com/cat261.htm

Oppure il BD-116A da 0.3mm. Ho trovato un sito che lo vende con 3 serbatoi a 57 euro...ma mi pare un po' troppo....http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... ge&pID=337

Non è una bufala, quel negozio è qui a Cagliari e gli aerografi li ho visti personalmente. Si tratta di copie degli Iwata la cui unica differenza sta nel materiale utilizzato: ad esempio la duse è di ottone come nei Badger mentre negli Iwata è di acciaio (io l'ho rotta avvitandola troppo forte e costa 40 euro). Inoltre come negli Iwata la duse si può smontare con l'apposita chiavetta mentre ad esempio nei Badger devi usare le pinze rischiando di romperla. Quindi devi soltanto avere l'accortezza di pulire bene l'aerografo dopo ogni uso in modo che non si intasi. Io credo che quegli aerografi siano la miglior soluzione, vai a vedere quanto costa il mio Iwata HP-BH... L'importante e che ci fai la mano, puoi avere il "migliore" aerografo del mondo ma se lo usi come una pistola da carrozziere non otterrai mai buoni risultati!
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Bene, quindi posso ordinarlo da li senza problemi Simo?!
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Fabio84 ha scritto:Ciao a tutti,

Guardando l'ora vi domanderete che cavolo mi viene in mente di notte........:-)

Allora: come molto sapranno ho un problema, a quanto punto molto serio, con il mio Paasche V. In seguito "all'incastramento" della duse nell'ugello la stessa si è rovinata, con chiare conseguenze sulla sua fuonzionalità. Questa è storia di mesi fa...infatti ho richiesto 4 (quattro) duse di ricambio al sito dove acquistai l'aerografo. Tutte le duse acquistate non andavano bene poichè l'ugello non chiude e ovvimamente passa aria quindi il colore se ne rimane beato nel suo serbatoio.
Ho contattato il negozio e la risposta è stata:" purtroppo la qualità paasche è questa anche se il tuo aerografo potrebbe essere nato male...."
Scrivo a Paasche e mi viene risposto che il problema potrebbe derivare da uno scambio di duse con quella di un "VL" simile ma non uguale.
Riscrivo al negozio che mi conferma di avermi mandato le duse corrette, regalandome una che faccio funzionare mettendo del teflon sulla filettatura dell'ugello. Nonostante questo lo spruzzo è quel che è....

Ora io mi chiedo: mi conviene mandare l'aerografo in america alla paasche e rimetterlo in funzione definitivamente? Secondo me no! Le spese di spedione in america mi costerebbero abbastanza immagino.
A sto punto se ci fosse qualche appassionato che ha voglia di metterci mano...se ne può parlare!

Arriviamo al secondo quesito:

Se vi ricordate vi avevo detto che ero li li per prendere un nuovo aerografo! sbagliato! Ho avuto delle spese impreviste e non lo prenderà prima di Natale! Fatto sta che ora però sono senza aerografo e pensavo: perchè non prendere un Fengda da poche lire...e tenerlo chessò poi per i fondi quando prenderò l'altro?
A me non pare un'idea malvagia contando anche che nessuno ne ha effettivamente mai parlato male!

Questo mi attira...ma non so come possa risultare l'impugnatura!

E poi vabbè questo http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... ge&pID=682 che costa 36 euro ed è da 0.3.

Fengda poi è venduta dalla Astromodel che è di Genova...molto comoda per me, per non pagare spese di spedizione!

Allora....che mi consigliate?!

Poi vi strsserò per bene per il regalino di Natale!! :-D

P.S.: so che dovrei imparare bene prima di prendere un aerografo costoso...ma che ci posso fare se mi piacciono le cose belle?!?! :-Figo

Grazie a tutti

Fabio
ciao fabio io ho un paio di aerografi praticamente nuovi , entrambi a doppia azione , un badger xf 100 e uno spitfire se ti interessano io non ho necessita' di venderli posso anche fare cambio merce. ciao
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Si li ho visti! Ci stavo pensando, eventualmente ti contatto! Grazie
f12aaa
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Fabio84 ha scritto:Bene, quindi posso ordinarlo da li senza problemi Simo?!

Secondo me si, se mandi un'email al sito ti rispondono velocemente sulla disponibilità del prodotto.
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Grazie! martedì li contatto e mercoledì faccio l'ordine! grazie
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Però mi è sorto un dubbio...sono sempre indeciso...lo scoprirete:

Vale la pena comprare una cosa a 36 euro e poi spendere altri soldi tra 2 mesi...per poi trovarmi tra un anno con problemi con guarnizioni sul fengda e andare a rispendere soldi?

Non mi conviene allora fare due acquisti di qualità...spendere 40 euro in più ma avere due cose teoricamente eterne?

ditemi la vostra!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”