Complice la fiera di Novegro, eccomi che torno sul banco di lavoro per costruire questo kit.
Amo il Tomcat e ne ho costruito solamente 1 quando ero piccolino. Adesso, voglio vedere come verrà questo, ma sono fiducioso!
La scatola è questa:

Ho scelto di rappresentare il VF-213: la livrea mi piace parecchio. Anche se, onestamente, ero combattuto se fare il VF-2......chissà come mai....

L'unico dubbio che mi rimane è l'armamento da usare: le istruzioni prevedono diversi loadout per ogni versione possibile presente nella scatola. Deciderò verso la fine.
L'idea è quella di creare un diorama (come sempre, del resto) con tettuccio aperto, sonda rifornimento aperta e tutto ciò che può rimanere aperto secondo le possibilità del kit, ali chiuse, piloti a terra ed un meccanico che lavora nell'abitacolo o che sta per salire a bordo. Come scenetta, la macchinetta gialla o bianca. Ma queste cose verranno valutate in seguito.
Comunque, mi sono messo subito al lavoro con l'abitacolo.
Eccolo qui:

Le foto sono leggermente datate visto che oggi ho messo le paratie laterali del cockpit.
Ho già assemblato il meccanismo a viti per l'apertura e chiusura delle ali.
Il prossimo passo è la chiusura della fusoliera anteriore.
Domanda per voi: è necessario mettere dei piombini nel radome? (Anche se, a lavori ultimati, il modello verrà incollato alla basetta.
Saluti