Ottima scelta

Due non è mai troppo, come diceva Confucio "dù gustis is meglio che uan"

Scherzi a parte io ne avevo indicata come solo una, con due alla massima potenza devi indossare le cuffie di protezione per le orecchie e dai vicini. Però è anche vero che due le potresti tenere anche a regimi più bassi ed avere molta più potenza solo all'occorrenza. Quindi, se le trovi a costo zero di spedizione ti direi di provare prima con una, e semmai raddoppi: diversamente se devi pagare le spese, potrebbe essere utile prenderne due e, semmai, utilizzarne solo una e tenere la seconda di scorta.
Per esperienza mia che ne ho due, vedo che sono più performanti quando vanno a palla che non quando sono a medi regimi (ma questo è anche ovvio).
Il mio consiglio potrebbe essere, di acquistarne due e fare delle prove, come ti dicevo puoi sempre tenerne una di scorta o per fare altri progetti.
Per le noctua nf-p12 redux 1700, si è vero, sono più silenziose ma viaggiano, a pieno carico, alla metà di una Ultra Kaze, quindi tanto vale dimezzare quest'ultima ed avere potenza in più all'occorrenza.
Altra differenza più importante è la capacità di imprimere pressione all'aria, ovviamente diversa alla massima potenza per via delle differenti performance. Però la noctua la danno per 27,75PA (2.83 mm H20) mentra la Ultra Kaze sta 80,66PA e a metà potenza 40PA comunque quasi il doppio della Noctua.
ciao ciao
luca