Approfittando della distrazione causata dalla trasferta meneghina, posto il mio primo wip di un Jet "stars ans bars"
Ultimamente la deriva jettistica sta prendendo il sopravvento sugli aerei veri... e se si pensa "jet" non si può, immediatamente dopo, non pensare "104" o "Phantom", data la pressione che mi avrebbe messo la realizzazione del primo, ho optato per il secondo, sicuramente meno complicato da gestire (dell' 1 o 2/1000, più o meno... )
Vabbè, senza altro indugio, posto la foto del soggetto scelto
CAG, VF-21, con la livrea adottata negli anni 80, particolare per via della verniciatura del muso, del serbatoio ventrale e del canopy
Il kit scelto è l' Hasegawa, la scatola "P1" (più vicina ad un S che ad un J ), che mi è stata ceduta da Fulvio "Spillone", corredata di scarichi in resina e Sedili KMC (oltre a corposa documentazione ) e integrata dalle decals Bell Models, non le ho mai provate, ma ad una prima occhiata mi sembrano sottili e sicuramente a registro, dato che fanno molto soggetti insoliti o non più facilmente reperibili, se va bene la prova sono da prendere in considerazione
Detto tutto, ho iniziato a spruzzettare, incollare e spennellare, ovviamente partendo dalla vasca
Mancano ancora i quadri strumenti ed altre cosine, come diceva sempre mia nonna, "al peggio non c'è mai fine!"
SYS!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Allora ti vuoi proprio male.... dopo un Tomcat un altro soggetto semplice semplice eh!
La scatola ha i suoi anni ma può dare ancora molte soddisfazioni. Perchè dici che è più simile ad un S? l'ala è completamente diversa...
La qualità dei seggiolini non è proprio il top... la vecchiaia del set Kendall si vede tutta. Hai tirato fuori il massimo comunque.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑27 settembre 2018, 11:10
Allora ti vuoi proprio male.... dopo un Tomcat un altro soggetto semplice semplice eh!
La scatola ha i suoi anni ma può dare ancora molte soddisfazioni. Perchè dici che è più simile ad un S? l'ala è completamente diversa...
La qualità dei seggiolini non è proprio il top... la vecchiaia del set Kendall si vede tutta. Hai tirato fuori il massimo comunque.
Calma! Sto studiando, sono ancora alla fusoliera, alle ali ci devo arrivare!!
Intendevo dire che sullo stampo Hasegawa ci sono particolari tipici dell' S che non sono presenti sul J, come ad esempio le formation lights, che devono essere carteggiate ed un paio di altre cosine che vedremo in corso d'opera
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Mi stai diventando jettarolo...
D'altra parte un phantom non dovrebbe mancare mai in vetrina e il soggetto scelto è interessante...
E se c'è un fantasma da fare chi chiamerai?
Argobusters !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Ciao Ale
tranquillo, il kit che hai sottomano è un "J" puro quindi l'unica cosa che dovresti controllare, a mio parere, è la presenza o meno, sul tuo velivolo, di due bozzi sulle ali che la stampata Hase riporta.
Per il resto ottimo inizio davvero!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!