f-14 italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- meccanic
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: giovanni
f-14 italeri 1/48
Ciao a tutti
dà un pò di giorni ho cominciato questo modello quello del vf84 jolly rogers per capirsi
è da una vita che non faccio modelli in 1/48 ma devo dire di non essere rimasto entusiasta.
gli accoppiamenti della fusoliera non sono il massimo e sopratutto l'abitacolo praticamente è da rifare
a breve posterò delle foto ma tra tra i pannelli strumenti e le pareti verticali c'è più di un millimetro di vuoto
e manca la paratia che divide la parte anteriore e posteriore del medesimo.
Ho ricostruito le pareti con del plasticard sottile e sono abbastanza soddisfatto del risultato.
ho anche modificato il sistema di fissaggio delle ali per poter montarle a fusoliera chiusa per facilitare la pittura
se avete degli altri accorgimenti per agevolare il montaggio ve ne sarei grato.
Il tutto comunque con calma dato il poco tempo che ho a disposizione (chi è sposato e ha figli penso sappia cosa vuol dire)
Grazie e ciao
Giovanni
dà un pò di giorni ho cominciato questo modello quello del vf84 jolly rogers per capirsi
è da una vita che non faccio modelli in 1/48 ma devo dire di non essere rimasto entusiasta.
gli accoppiamenti della fusoliera non sono il massimo e sopratutto l'abitacolo praticamente è da rifare
a breve posterò delle foto ma tra tra i pannelli strumenti e le pareti verticali c'è più di un millimetro di vuoto
e manca la paratia che divide la parte anteriore e posteriore del medesimo.
Ho ricostruito le pareti con del plasticard sottile e sono abbastanza soddisfatto del risultato.
ho anche modificato il sistema di fissaggio delle ali per poter montarle a fusoliera chiusa per facilitare la pittura
se avete degli altri accorgimenti per agevolare il montaggio ve ne sarei grato.
Il tutto comunque con calma dato il poco tempo che ho a disposizione (chi è sposato e ha figli penso sappia cosa vuol dire)
Grazie e ciao
Giovanni
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: f-14 italeri 1/48
Ohhh.. il Gattone Italeri: non sarà il non plus ultra ma, per il prezzo a cui lo si trova (io ne presi uno a 18€, in pratica quasi il prezzo del solo foglio decal) non lo trovo malaccio. Secondo me è ottimo se uno volesse chessò, rappresentare un modello in volo, per non "sprecare" un ben più costoso Hasegawa, oppure per chi ha voglia di divertirsi con il plasticard e spendere poco o ancora come scuola.
Ti seguo interessato però ...mostraci qualcosa, mi raccomando
ciao ciao
luca
Ti seguo interessato però ...mostraci qualcosa, mi raccomando

ciao ciao
luca
- meccanic
- Appena iscritto!
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Fai bene a fare delle prove a secco.
Che versione del gattone vuoi rappresentare( A,B,D)?
Che versione del gattone vuoi rappresentare( A,B,D)?
- meccanic
- Appena iscritto!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giovanni,
una scelta che richiederà ancor più cura ed attenzione rispetto ai modelli top di gamma di questo velivolo.
Buon lavoro.
microciccio
una scelta che richiederà ancor più cura ed attenzione rispetto ai modelli top di gamma di questo velivolo.
Ti dico come la penso: le istruzioni, semplicemente, sono sbagliate. Il colore base è il grigio. Sono neri i gruppi di strumenti su pannelli e console e le strutture dei sedili. Dai uno sguardo alle foto contenute in questa pagina web come spunto di partenza e, se possibile, procurati anche della buona carta come ad esempio questo libro che ti toglierà molti dubbi.
Buon lavoro.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giovanni
Il kit che ti sei scelto è un classico prodotto Italeri con luci ed ombre. Sicuramente come dettagli è alcuni gradini inferiore ai suoi concorrenti 1/48.
Però, come per la maggior parte dei kit Italeri, alla fine ne puoi tirare fuori qualcosa di bello, in più con il valore aggiunto che daranno i teschi sulle code nere.
In merito al tempo da dividersi tra famiglia ed impegni vari... sei in buona compagnia
Ps: le istruzioni usale solo per la sequenza del montaggio... per il resto affidati ad ottime foto.
saluti
Il kit che ti sei scelto è un classico prodotto Italeri con luci ed ombre. Sicuramente come dettagli è alcuni gradini inferiore ai suoi concorrenti 1/48.
Però, come per la maggior parte dei kit Italeri, alla fine ne puoi tirare fuori qualcosa di bello, in più con il valore aggiunto che daranno i teschi sulle code nere.
In merito al tempo da dividersi tra famiglia ed impegni vari... sei in buona compagnia

Ps: le istruzioni usale solo per la sequenza del montaggio... per il resto affidati ad ottime foto.

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non so se farti gli auguri... o dirti buon lavoro Giovanni! kit preistorico, molto basico e oramai buono solo per tenere le decal... ma se non hai pretese e lo prendi come spunto per allenarti con auto costruzioni e stuccature varia, allora va bene.
L'abitacolo, come la maggior parte dei velivoli della stessa epoca, è il 36231.
L'abitacolo, come la maggior parte dei velivoli della stessa epoca, è il 36231.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ed ora lì ti voglio: bella gatta da pelare sulle prese d'aria. Con lo stucco ed un attrezzo autocostruito per arrivare all'interno dei condotti per la successiva carteggiatura ce la dovresti fare. Altre idee al momento non ne ho. AUGURIIII 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Si il lavoro sugli intake non sarà banale.
Ti suggerisco, una volta incollate dopo le varie prove a secco, di occludere le fessure residue con Delle striscioline di plastica ed.io sto lavorando in questo modo sul mio Tomcat Hasegawa e mi trovo molto bene come metodo.
In bocca al lupo
Ti suggerisco, una volta incollate dopo le varie prove a secco, di occludere le fessure residue con Delle striscioline di plastica ed.io sto lavorando in questo modo sul mio Tomcat Hasegawa e mi trovo molto bene come metodo.
In bocca al lupo