CSM (copper state models) e' un'azienda nota per i suoi aerei in 1/48 della Prima guerra mondiale , ha recentemente rilasciato il suo primo modello in 1/35 di un mezzo terrestre.
Ha scelto un'autoblinda dei utilizzata per la difesa dei campi di volo e per il recupero dei piloti caduti durante la WW1.
Il kit e' molto bello con stampate perfette e fedele nei dettagli, mancano curiosamente le lenti dei fari e non sono previsti gli attrezzi e il secchio di servizio.
Entrambe le mancanze si sistemano con un minimo di auto costruzione o cannibalizzando un set di figurini dell'epoca (ci sono sempre pale e picconi in abbondanza) .
Per i fari basterebbe un dischetto ritagliato da un qualsiasi package trasparente che poi va inserito tra il corpo del faro e la ghiera esterna (sono due pezzi separati) , ma io ho voluto anche dare la curvatura della lente del faro e quindi ho usato una tecnica originale:
ho comprato un set di piedini trasparenti in silicone per mobili (si trovano di ogni misura nei brico center) con una fustellatrice ho poi tagliato una sezione circolare dal centro del piedino del diametro interno del faro che ho poi incollato al faro con della colla vinilica.
Eccovi le foto.