WIP Curtiss P-40 Tomahawk Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: WIP Curtiss P-40 Tomahawk 1/72

Messaggio da Pliniux »

Ciao Emanuele, ottima scelta e complimenti per il fegato!

Hai iniziato molto bene e hai già ricevuto ottimi consigli! Vai così! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Grande Marco, non avevo pensato alla squadron! Grazie!
Grazie anche a te Moreno!
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Psycho ha scritto:In qualche post si parla di modellismo estremo e filosofia modellistica, ebbene, in quel post io scrissi che quando vedevo una scatola che mi piaceva dal negoziante la prendevo senza farmi troppi patemi d'animo... :D
Concordo in pieno Emanuele, è così e basta: ogni uno fa quello che gli piace, sennò che hobby (=divertimento) è? :-ice
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

vero! tra l'altro ieri sera sono andato avanti tracciando le pannellature mancanti, è una bella soddisfazione vedere l'aereo che somiglia sempre di più a quello vero, in qualche modo te lo fa apprezzare di più! :) ora devo vedere se riesco a trovare dei riferimenti per la mimetica perchè nella scatola non è indicato niente, tantomeno nelle istruzioni...
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Demon ha scritto:Dai psycho che vai alla grande, io sono un patito di esterofilie, e poi il P40 è un bel caccia che voglio fare, mi piace per molto quella sua linea aggressiva. Infatti me ne sono fatto fare il profilo su di una maglietta!! Buon lavoro!! ti seguooo :-oook
Ciao Demon, siamo d' accordo anche su questo, :-D il P.40 è davvero un bel caccia! a me ne hanno regalato uno in scala 1/32, della Revell, cominciato.Ma lo farò al meglio. Ciao!
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
mark

Messaggio da mark »

Se ho capito la mimetica che vuoi fare, marrone-verde, puoi dare una occhiata qui:

http://warandgame.com/2008/05/14/soviet-p-40s/
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

è proprio l'esemplare n. 58 che voglio fare! verde marrone ricoperto di bianco! stasera mi leggo con calma la pagina...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

mi son letto la pagina, ma oltre allo schema mimetico non dice molto, comunque in teoria dovrebbe essere un aereo destinato alla RAF rigirato ai russi, com'era già successo per altri aerei, quindi la mimetica dovrebbe essere quella RAF dark earth/dark green su sky, ricoperta di bianco tranne sotto, ora devo trovare gli equivalenti... gli interni mi sembrano del colore degli aerei americani, compresa la parte dei finestrini...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

piccolo aggiornamento, ho quasi finito di reincidere la fusoliera, questo è il risultato, ovviamente è da rifinire tutto...
reinc5.jpg
Il mestiere comincia ad incarnarsi come si dice dalle mie parti... mi sono perforato un dito col compasso... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso dagli una bella carteggiata così i residui di plastica li porti via tutti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”