Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Dioramik ha scritto: ↑27 agosto 2018, 16:49
Tutti quei collegamenti e poi funzioneranno davvero?
Non mi meraviglierei affatto se così fosse
Scherzi a parte un ottimo lavoro.
Grazie Silvio!!! No non si accenderá nulla (per mia fortuna), anche se con dei microled sarebbe interessante far qualche gioco di luci
Jacopo ha scritto: ↑27 agosto 2018, 17:45
Ottimi interventi!!!
aspetto per il paracadute allora
Si è doveroso Jack, al momento sto perdendo molto tempo sull'adattare canopy e trasparenti, un'impresa che mette alla prova anche la mia testardaggine :S
pitchup ha scritto: ↑27 agosto 2018, 17:48
Ciao
Ottimo lavoro Mattia.... inoltre mi ha fatto venire voglia di rileggere "Straniero alla terra"!
saluti
Che cos'è Max?? non conosco
Seby ha scritto: ↑27 agosto 2018, 18:38
il paracadute deve farlo mezzo aperte mentre l'aereo atterra... riuscendo a dare la sensazione della tela mezza gonfia mezza floscia, me lo ha promesso, RICORDI MATTI'???
Seby ha scritto: ↑27 agosto 2018, 18:38
il paracadute deve farlo mezzo aperte mentre l'aereo atterra... riuscendo a dare la sensazione della tela mezza gonfia mezza floscia, me lo ha promesso, RICORDI MATTI'???
Io vorrei, se possibile, il volo radente di un aquilotto che per poco non si schianta sul velivolo in atterraggio.
Puoi?
Per favore, per favore, pre favore!
Bonovox ha scritto: ↑28 agosto 2018, 10:33
La resina è sempre la resina. Ottimo il vano carrello. Che e' sta storia del paracadute e di certe promesse...sottobanco?
Non starli ad ascoltare Francesco, stanno degenerando (aggiungerei al posto mio ahah) soprattutto il mattacchione Seby non ci penso MINIMAMENTE questa volta di fare un soggetto "in action", già non so se il mio entusiasmo sopravviverá a questo frankenstein kit! Un salutone
Vegas ha scritto: ↑28 agosto 2018, 11:25
Bel lavoro, ma il cruscotto si accende quindi?
Vuoi sfidare Denis sul suo campo?
Sia mai Michele :sbrachev: non sono in grado, diciamo che i cablaggi sono necessari in quanto si intravedono attraverso e intorno al collimatore, danno un tocco in piú con poca fatica
Buongiorno a tutti e scusateee!!! Anche qui oggi vado di corsa, volevo condividere i progressi del vano carrello con piú dettaglio e oramai incollato e del cockpit in progress.
Il quadro strumenti ha una nuova inclinazione ma ancora è appoggiato, lo incollerò a pittura ultimata, intanto ho aggiunto la gun camera che punta dritta sul collimatore (non presente), il tutto è ancora "in progress" scusatemi
Il prossimo obiettivo è il vano armi anteriore, son tutti dettagli che devo curare prima di chiudere la fusoliera in quanto risulterebbero scomodi e inaccessibili.
Alla prossima e incrociate le dita per me, lo vedo sempre piú un progetto impossibile da realizzare
Vai matti, grande lavoro, il cockpit poi é spettacolare!!!
IL pannello strumenti con cosa lo hai fatto?
IL vano mitragliatrici lo lasci aperto? Se si le sostituirà con qualcosa in metallo o resina?
Edomanzo97 ha scritto: ↑5 settembre 2018, 9:38
Vai matti, grande lavoro, il cockpit poi é spettacolare!!!
IL pannello strumenti con cosa lo hai fatto?
IL vano mitragliatrici lo lasci aperto? Se si le sostituirà con qualcosa in metallo o resina?
EDO
Ciao Edo, il quadro strumenti è composto dalla cornice in resina, poi acetato trasparente con i quadranti stampati e fotoincisione centrale.
Il vano mitragliatrici ho deciso di mostrarlo aperto e dettaglierò quello del kit, sostituirò le canne delle mitragliatrici e pulirò un pò il tutto dettagliando con plasticard e cablaggi tutti gli elementi su cui andrò ad agire, cofanatura compresa
Natter ha scritto: ↑5 settembre 2018, 13:58
Bellissimo il Cockpit, mi piace tantissimo la tua pulizia!!! ....ma forse te l'avevo già detto.
Grazie Marco! Non mi ricordo ma posso senza dubbio dire che anche tu hai una pulizia davvero notevole
Tra l'altro molto veloce (mica come me eheh)
bel lavoro fin qui Mattia, ho fatto anc'io il kinetic con alcuni pezzi del monogram livrea getti tonanti coda nera anche solo da scatola non è male volevo distrarmi un po' dopo un lavoraccio di modifica dell'avanger quando ancora non esistevano set per le ali piegate.
Ciao Mattia
bel lavoro il Cockpit/cruscotto, bravo!
pankit ha scritto: ↑28 agosto 2018, 14:07
pitchup ha scritto: ↑27/08/2018, 17:48
Ciao
Ottimo lavoro Mattia.... inoltre mi ha fatto venire voglia di rileggere "Straniero alla terra"!
saluti
... è un romanzo/resoconto scritto da Richard Bach...ex pilota di F84 dell'ANG. E' la storia di un volo notturno dall'inghilterra alla Francia, su un F84 appunto, sensazioni, ricordi, aneddoti dell'autore.
Bel libro.. difficile da trovare in libreria ma su Amazon lo trovi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
spartacus2000 ha scritto: ↑5 settembre 2018, 23:58
bel lavoro fin qui Mattia, ho fatto anc'io il kinetic con alcuni pezzi del monogram livrea getti tonanti coda nera anche solo da scatola non è male volevo distrarmi un po' dopo un lavoraccio di modifica dell'avanger quando ancora non esistevano set per le ali piegate.
Ciao Marco,
BELLISSIMO il soggetto dei Getti tonanti, uno di quelli che vorrei realizzare. Io al contrario non sopporto l'idea di dover realizzare l'aereo con le forme sbagliate quindi me la rischio, spero di riuscire
Se puoi posta qualche foto del tuo 84F
Un saluto
pitchup ha scritto: ↑6 settembre 2018, 8:16
Ciao Mattia
bel lavoro il Cockpit/cruscotto, bravo!
pankit ha scritto: ↑28 agosto 2018, 14:07
pitchup ha scritto: ↑27/08/2018, 17:48
Ciao
saluti
... è un romanzo/resoconto scritto da Richard Bach...ex pilota di F84 dell'ANG. E' la storia di un volo notturno dall'inghilterra alla Francia, su un F84 appunto, sensazioni, ricordi, aneddoti dell'autore.
Bel libro.. difficile da trovare in libreria ma su Amazon lo trovi.
saluti
Grazie Max!!! Mi hai fatto venir voglia di comprarlo e leggerlo, vado subito a cercarlo su Amazon