Colori Hataka

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

fabio983
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio p-

Re: Colori Hakata

Messaggio da fabio983 »

Io li ho provati, sono molto densi ,vanno "sheckerati" a lungo, ho avuto anche problemi di intasamento (iwata eclipse 0,3), personalmente non mi hanno convinto molto.
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

fabio983 ha scritto:Io li ho provati, sono molto densi ,vanno "sheckerati" a lungo, ho avuto anche problemi di intasamento (iwata eclipse 0,3), personalmente non mi hanno convinto molto.
grazie per la info
cordiali saluti
Girolamo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
la comodità, mi sembra, sia quella di avere set completi a seconda del tema o del soggetto, cosa che non guasta. Il diluente Vallejo o Italeri andrebbe bene????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Riapro questo thread dopo anni (se gli amministratori lo ritengono più corretto posso aprirne uno nuovo ovviamente) per chiedere se qualche collega modellista ha avuto modo di utilizzare gli Hakata Lacquer (non gli acrilici/vinilici), nello specifico la Orange line che contiene degli interessanti set per vari periodi storici: sono curioso di conoscere quale e' stata l'esperienza di utilizzo (diluizione, pressione consigliata, copertura, etc.). Grazie in anticipo.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

BackToZeon ha scritto: 30 agosto 2018, 15:46 Riapro questo thread dopo anni (se gli amministratori lo ritengono più corretto posso aprirne uno nuovo ovviamente) per chiedere se qualche collega modellista ha avuto modo di utilizzare gli Hakata Lacquer (non gli acrilici/vinilici), nello specifico la Orange line che contiene degli interessanti set per vari periodi storici: sono curioso di conoscere quale e' stata l'esperienza di utilizzo (diluizione, pressione consigliata, copertura, etc.). Grazie in anticipo.
ciao Paolo, incuriosisce pure me.
per Laquer base cosa intendono? se non sono acrilici vinilici, sono acrilici base alcool come i gunze/tamiya??
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Contatta:

Starfighter84 ha scritto: 30 agosto 2018, 16:26 Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...
E' quello che penso anche io. Sono curioso della resa: se fossero' buoni come i Mr.Paint quei set ben definiti sarebbero molto utili imho.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

BackToZeon ha scritto: 30 agosto 2018, 16:45
Starfighter84 ha scritto: 30 agosto 2018, 16:26 Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...
E' quello che penso anche io. Sono curioso della resa: se fossero' buoni come i Mr.Paint quei set ben definiti sarebbero molto utili imho.
ci vorrebbe giustappunto una ...ehm...cavia che con coraggio si faccia avanti a provarli... :-Figo
su un noto sito di vendita online polacco ci sono...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

heinkel111 ha scritto: 30 agosto 2018, 19:47
BackToZeon ha scritto: 30 agosto 2018, 16:45
ci vorrebbe giustappunto una ...ehm...cavia che con coraggio si faccia avanti a provarli... :-Figo
su un noto sito di vendita online polacco ci sono...
Esattamente! Speravo in una 'cavia' già pronta così da evitare problemi! ;-)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

:-sbraco
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”