Mitsubishi A6M2b Zero Fighter (ZEKE) 1/72 Tamiya
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Re: Mitsubishi A6M2b Zero Fighter (ZEKE) 1/72 Tamiya
ciao Paolo, di nuovo al tavolo
bel lavoro
M

bel lavoro
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Starfighter84 ha scritto: ↑22 agosto 2018, 10:47 Bentornato a lavoro Paolo! hai rifatto anche le Hinomaru tramite mascheratura?
Si ho deciso di rimascherare il tutto, hinomaru e striscia, (visto che la mascheratura e' una delle skill modellistiche in cui sono piu' carente e che posso migliorare solo lavorandoci sopra) e questa volta i risultati (pur essendo lontani dalla perfezione) sono stati migliori.
Grazie a tutti per le gentili parole, l'aiuto e l'incoraggiamento!
Ora (il fine settimana se trovo il tempo) penso di fare il pin wash con il marrone scuro ad olio, via di altro lucido e poi passare alle decals.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ben fatto Paolo! adesso le insegne sono molto precise! non tutti i mali vengono per nuocere... la sverniciatura ha portato buoni frutti!
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- Contatta:
All'inizio in effetti ero abbastanza abbattuto come ricorderai, ma in effetti il risultato dopo aver sverniciato (lo ribadisco lontano dalla perfezione) ora mi soddisfa molto di più.Starfighter84 ha scritto: ↑22 agosto 2018, 15:32 Ben fatto Paolo! adesso le insegne sono molto precise! non tutti i mali vengono per nuocere... la sverniciatura ha portato buoni frutti!
Ora olio di gomito con gli oli, protettivo lucido, decals, ultimi dettagli e protettivo opaco (o semilucido devo decidere). Grazie ancora per le dritte e l'incoraggiamento!
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
caro Paolo,
non riesco ad esprimere nessun giudizio...io non vedo le foto!
non riesco ad esprimere nessun giudizio...io non vedo le foto!
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Confermo, sono sparite...

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- BackToZeon
- Knight User
- Contatta:
Mistero! Come possono confermare i colleghi modellisti che hanno commentato prima di voi le immagini erano visualizzabili fino a poco tempo fa ( e io non ho più modificato quel post). Nell'attesa che gli amministratori verifichino che il sistema di caricamento e archiviazione delle immagini funzioni a dovere vi posto il link alle stesse immagini su flickr:

Scusate per l'inconveniente.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Off Topic
Come spiegato QUI, i tuoi allegati erano orfani Paolo. Se non ha modificato il post ti ricordi se ne hai caricate più di 10? oppure hai aperto la risposta come bozza?BackToZeon ha scritto: ↑26 agosto 2018, 20:00 Mistero! Come possono confermare i colleghi modellisti che hanno commentato prima di voi le immagini erano visualizzabili fino a poco tempo fa ( e io non ho più modificato quel post). Nell'attesa che gli amministratori verifichino che il sistema di caricamento e archiviazione delle immagini funzioni a dovere vi posto il link alle stesse immagini su flickr
Devo chiederti la cortesia di caricare nuovamente le foto... abbi pazienza!

- BackToZeon
- Knight User
- Contatta:
No problem Valerio, ho reinserito le foto al loro posto.Starfighter84 ha scritto: ↑27 agosto 2018, 2:27Off TopicCome spiegato QUI, i tuoi allegati erano orfani Paolo. Se non ha modificato il post ti ricordi se ne hai caricate più di 10? oppure hai aperto la risposta come bozza?BackToZeon ha scritto: ↑26 agosto 2018, 20:00 Mistero! Come possono confermare i colleghi modellisti che hanno commentato prima di voi le immagini erano visualizzabili fino a poco tempo fa ( e io non ho più modificato quel post). Nell'attesa che gli amministratori verifichino che il sistema di caricamento e archiviazione delle immagini funzioni a dovere vi posto il link alle stesse immagini su flickr
Devo chiederti la cortesia di caricare nuovamente le foto... abbi pazienza!![]()