come detto sono arrivati anche a Lecce i Tamiya anche se le loro corrispondenze con le vernici aeronautiche a volte non mi soddisfano (dovendo fare velivoli italiani della 2° g.m.) e preferisco usare gli Humbrol ; spesso poi c' è necessità di aver sotto mano il colore per poterlo vedere : sai quante volte ho visto tabelle di comparazione con il Federal Standard e poi la vernice modellistica era ben diversa ? altre tabelle si basano pure sulle comprazioni fatte dalle ditte modellistiche che pure loro molto spesso sono errate. Altra problematica è quella che ti può succedere quando hai urgente necessità di un colore in particolare: fare un ordine per un solo barattolo di colore non è tanto semplice e sai quanto è comodo il sabato mattina arrivare dal negoziante locale e risolvere il problema ?Werner_Molders ha scritto:Gabriele ha scritto:Salvatore (Bonovox) purtroppo la diffusione degli acrilici non è ancora così capillare...Figurati che a Lecce solo dall'anno scorso sono arrivati i Tamiya acrilici !!!!!!!!!!!!!!!!! dopo oltre 15 anni dalla loro commercializzazione in Italia e malgrado le nostre richieste all'allora unico negoziante di zona che invece fece arrivare i vecchi Lifecolor che almeno qui da noi hanno scontetato tutti ad eccezione dei due o tre figurinisti locali...Ecco quindi che qui nel Salento si è ricorso quasi sempre a quello che era disponibile come Humbrol e Model Master a smalto, non potendo chiaramente ricorrere ad acquisti per corrispondenza anche per i colori... Credo che tale situazione debba essersi ripetuta in altre zone d'Italia e capisco quindi chi come Salvatore (Salpiras) come me debba ricorrere ancora agli smalti (io andrò avanti fino a consumazione delle...scortepoi passo pure io agli acrilici Tamiya ) Un saluto
![]()
![]()
e p.s. fammi sapere di questo alcool rosa (magari via mp mandami una foto di quello che usi e la marca) se lo chiedo qui in giro sembra che al negoziante dico di aver visto un asino volare
Scusa Gabriele, perché non puoi comprare i Gunze / Tamya via Internet ?, l' importante e non comprarne 4 o 5 alla volta per via delle spese di spedizione (10€), per il resto non vedo problemi, ti fai un bel elenco di colori e fai un' acquisto unico, magari unendo il tuo acquisto a qualconì altro della tua zona, così ammortizzi le spese di spedizione.
Ciao
Werner

Sergio: accidenti è un bel problema !!! il trasparente lucido e quello opaco acrilici Model Master sono veramente ottimi...Il primo non produce buccia d'arancio (problema che affligge come ben sapete tutte le tinte lucide), sono del tutto inodori e si stendono anche senza miscelarli con acqua o alcool ...Adesso cercherò di informarmi ma già sto rimpinguandomi le scorte !!!