Valerio perchè non fai un bel video tutorial sull'utilizzo di questa lacche, per gli impediti come il sottoscritto

Ciao Angelo
Moderatore: FreestyleAurelio
Si lo so che sono pronti all'uso, ma ho preferito diluire un po', sia per le temperature alte del periodo, sia perchè facendo delle prove il colore non mi esce fluido, ogni tanto si interrompe e poi riprende, ecco perchè chiedevo a Valerio di fare un video tutorial dettagliato su queste lacche.BackToZeon ha scritto: ↑21 agosto 2018, 21:47 Mai avuto problemi con gli Alclad Angelo, non è necessasrio diluirli con la nitro (o altri diluenti), sono già pronti da usare dalla bottiglia. Agita la boccetta per almeno 1 minuto (più p meno) e poi usa una pressione intorno intorno ai 15 psi e non dovresti avere problemi. Ricorda solo di pulire e carteggiare la superficie a specchio: ogni imperfezioni con questo tipo di vernice si noterà.
Non hai torto , in effetti con il caldo e (soprattutto) l'umido tendo a non usarli. Se Valerio o altri colleghi modellisti hanno dei consigli per estenderne l'uso e/o migliorare la resa penso che tutti ne potranno beneficiare.marturangel ha scritto: ↑21 agosto 2018, 22:10Si lo so che sono pronti all'uso, ma ho preferito diluire un po', sia per le temperature alte del periodo, sia perchè facendo delle prove il colore non mi esce fluido, ogni tanto si interrompe e poi riprende, ecco perchè chiedevo a Valerio di fare un video tutorial dettagliato su queste lacche.BackToZeon ha scritto: ↑21 agosto 2018, 21:47 Mai avuto problemi con gli Alclad Angelo, non è necessasrio diluirli con la nitro (o altri diluenti), sono già pronti da usare dalla bottiglia. Agita la boccetta per almeno 1 minuto (più p meno) e poi usa una pressione intorno intorno ai 15 psi e non dovresti avere problemi. Ricorda solo di pulire e carteggiare la superficie a specchio: ogni imperfezioni con questo tipo di vernice si noterà.
Ciao Mario, l'aerografo era pulito, faccio la pulizia della Duse, copriduse, dell'ago, della coppetta, ttt con la nitro, ogni volta che finisco di utilizzarlo. Con i classici colori a base alcolica non ho nessun problema, con i metallizzati in genere nn vado d'accordo, infatti avevo comprato l'alclad proprio perché avevo visto i lavori di molti qui su MT, ma probabilmente il manico, cioè il sottoscritto, è na chiavica.siderum_tenus ha scritto: ↑21 agosto 2018, 22:19 Ciao Angelo,
Sei sicuro che l'aerografo sia pulito? Le interruzioni nello spruzzo potrebbero essere dovute a residui di vernice.![]()
1 annetto fa. Cavoli ma se si deteriorano così velocemente, il gioco nn vale la candela per quello che costano, poi essendo una boccetta così grande non la si finisce con un solo modello.Starfighter84 ha scritto: ↑22 agosto 2018, 10:08 Gli Alclad hanno la brutta tendenza a deteriorarsi in tempi brevi una volta che la boccetta è aperta Angelo... sul mio 326, ad esempio, ho dovuto usare una confezione nuova di pacca perchè quella che avevo usato pochi mesi fa sul Mirage già non dava buoni risultati. La tua quando l'hai aperta?
Valerio la 2000 va bene? io la grama più sottile che trovo è quella, se poi vado di pasta abrasiva non vado a tappare le pannellature e i rivetti, uffiiiii nn mi dice mai bene,Starfighter84 ha scritto: ↑22 agosto 2018, 11:57 Devi carteggiare con carte fini bagnate... e poi lucidare con pasta abrasiva Angelo.