Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/08/2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 16/08/2018)

Messaggio da andrewb80 »

dox max ha scritto: 16 agosto 2018, 23:06 Ciao Andrea
Scusami se sono gnucco,,che colla hai usato per attaccare sti chili di plastica !!
Sempre attack con accellerante o altro?!
Max''
Ciao. Allora tutta la fusoliera è composta da 6 pezzi, 2 compongono il muso, 2 il troncone principale e due la coda.
Le coppie le ho incollate con la colla liquida della revell, è simile alla tappo verde, ma più densa. Le tre sezioni le ho incollate tra loro con la ciano perché avevo bisogno di qualcosa di rapido perché non era possibile tenere in posizione pezzi così grossi.

Credo (ma non sono sicuro perché parliamo di più di un anno fa) di aver aggiunto uno o due perni nella giuntura tra il muso e la sezione centrale.
Però non ricordo se l'ho fatto. Di sicuro volevo farlo :-sbraco

Comunque a parte ciano, tappo verde e colla revell non ho usato altro. Mentre ho usato per lo più la ciano per stuccare le 3 sezioni tra loro, così ho irrobustito le giunture.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Non ho molto da mostrarvi... ma volevo solo condividere con voi questo momento importante :-yahoo :-yahoo :-yahoo

Immagine
(link diretto) https://photos.app.goo.gl/jACG1Fw2Rx9pEYQWA

Il sotto è praticamente completato... non ho osato molto con le sporcature perchè non avevo idee e non sapevo cosa e come sporcare l'aereo.
Quello che vedete è la primissima fase di posizionamento del carrello, se notate ci sono ruote che non appoggiano per niente, dopo una controllata ho trovato alcuni punti in cui il carrello non era saldato correttamente ed ora è tutto abbastanza allineato.
Ora sono nella fase di appiattimento dei pneumatici, che come vi dicevo sfrutterò per compensare i difetti nella sostituzione dei pioli delle ruote.
Domani procedo ad installare portelloni e scaletta, poi nei prossimi giorni passerò al sopra ed una volta arrivato il pilone del pod sniper, completerò quello e finalmente posso chiudere definitivamente questo wip che sta battendo tutti i record di pagine (c'è un premio per questo?)

Visto che sono in dirittura d'arrivo, devo cercare una teca ad hoc, la vetrinetta dell'ikea non credo mi basti :-sbraco ho visto che online ci sono alcuni siti che vendono teche in plexiglass di dimensioni personalizzate, voi avete mai acquistato da uno di questi siti?
Come mi consigliate di procedere?
Ultima modifica di andrewb80 il 18 agosto 2018, 13:41, modificato 3 volte in totale.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ohhh, che bello!

Finalmente lo vediamo sulle sue zampette, e la foto rende bene l'idea delle dimensioni di questo "balenottero".

Purtroppo non so darti info sulle teche, non ho mai costruito niente di così mastodontico. :-D

Penso però potrebbe -tenendo conto delle dimensioni del B-1, e della sua apertuta alare- avere un costo non indifferente... magari chiedi un preventivo. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Grandissimo!
Per le teche, su FB ho conosciuto un tipo che le costruisce su misura, mi pare fosse di Mira (VE), comunque da quelle parti, le spedisce ovunque.
Purtroppo non ho più il vecchio utente con cui avevo preso contatto, però se non ricordo male si chiamava Plexiglas Andrea o viceversa.
Se usi FB, prova a contattarlo, magari ti risolve il problema.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ma io non vedo l'immagine... :.-( :.-(
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Geometrino82 ha scritto: 17 agosto 2018, 23:07 Ma io non vedo l'immagine... :.-( :.-(
Ciao.
Prova ora.
Dioramik ha scritto: 17 agosto 2018, 21:38 Grandissimo!
Per le teche, su FB ho conosciuto un tipo che le costruisce su misura, mi pare fosse di Mira (VE), comunque da quelle parti, le spedisce ovunque.
Purtroppo non ho più il vecchio utente con cui avevo preso contatto, però se non ricordo male si chiamava Plexiglas Andrea o viceversa.
Se usi FB, prova a contattarlo, magari ti risolve il problema.
Ok. Proverò a fare una ricerca anche su fb
siderum_tenus ha scritto: 17 agosto 2018, 21:26 Ohhh, che bello!

Finalmente lo vediamo sulle sue zampette, e la foto rende bene l'idea delle dimensioni di questo "balenottero".

Purtroppo non so darti info sulle teche, non ho mai costruito niente di così mastodontico. :-D

Penso però potrebbe -tenendo conto delle dimensioni del B-1, e della sua apertuta alare- avere un costo non indifferente... magari chiedi un preventivo. ;)
Si si... Sono consapevole del fatto che mi partiranno un po di soldi.
Ho trovato un sito che me ne metteva una a 170/180 €.
Le misure erano un po a spanna, quindi potrebbe essere più alto o più basso.

W.I.P.:
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

Mamma mia che bestione!!! Bravissimo, che lavorone!!!!! :clap: :clap:
Per la teca, avevo trovato un sito che le realizza su misura, se vuoi do un occhiata se lo trovo è ti giro il link
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Andrea,
anche io non vedo la foto...per quanto riguarda la teca nella zona artigianale Viserba di Rimini c'è un'azienda che lavora plexiglas: Incisoria IMAR di Guidi, via A.Novella 9 - telefono 0541.732830 - imar@imar-plexiglas.com
Buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Poli 19 ha scritto: 18 agosto 2018, 11:59 caro Andrea,
anche io non vedo la foto...per quanto riguarda la teca nella zona artigianale Viserba di Rimini c'è un'azienda che lavora plexiglas: Incisoria IMAR di Guidi, via A.Novella 9 - telefono 0541.732830 - imar@imar-plexiglas.com
Buon lavoro!
Ho aggiunto il link diretto alla foto, prova così.
Grazie per la dritta.
Digge ha scritto: 18 agosto 2018, 9:49 Mamma mia che bestione!!! Bravissimo, che lavorone!!!!! :clap: :clap:
Per la teca, avevo trovato un sito che le realizza su misura, se vuoi do un occhiata se lo trovo è ti giro il link
Si ne avevo trovati un paio anche io

W.I.P.:
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

immenso!!! :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”