Grumman F8F-2 Bearcat - Signum 1/48

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Grumman F8F-2 Bearcat - Signum 1/48

Messaggio da Mauro »

Salve a tutti, vi propongo la mia ultima fatica: il Bearcat, massima espressione (forse assieme al Do 335) del caccia a propulsione ad elica (quanto a potenza e velocità).
Secondo la leggenda Grumman fu ispirato dal FW 190; in realtà il caccia fu concepito nel 1943 per sostituire il Wildcat; tuttavia non fece in tempo a partecipare al conflitto, venne invece usato da francesi ed americani rispettivamente in Indocina e Corea.
Avrei voluto dipingere il mio modello bello lucido come si vede generalmente nelle foto (mentre i francesi erano molto più vissuti)
ma l'incidente della polliciata :-coccio (v. Wip) mi ha convinto ad imitare questo:
ImmagineF8F-1 133CBhttps3.bp.blogspot.com-.jpg by mauro muti, su Flickr
(immagine inserita a scopo di discussione dal sito: https://tailspintopics.blogspot.com)
Immagine1 by mauro muti, su Flickr
Immagine2 by mauro muti, su Flickr
Immagine3 by mauro muti, su Flickr
Immagine4 by mauro muti, su Flickr
Immagine5 by mauro muti, su Flickr
Immagine6 by mauro muti, su Flickr
Immagine7 by mauro muti, su Flickr
Immagine8 by mauro muti, su Flickr
Immagine9 by mauro muti, su Flickr
Immagine10 by mauro muti, su Flickr
Immagine11 by mauro muti, su Flickr
Immaginebinturong by mauro muti, su Flickr
(immagine inserita a scopo di discussione da www.animals.sandiegozoo.org)
Questo invece è il vero gatto-orso quello senza elica, o binturong, simpatico animaletto delle foreste dell'Indocina (appunto).
Ciao!! :wave:
Link del Wip: viewtopic.php?f=29&t=17770
Ultima modifica di Mauro il 13 agosto 2018, 14:47, modificato 4 volte in totale.
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Grumman F8F2 Bearcat 1:48 Signum

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

A parte il colore (in merito al quale non mi pronuncio) mi sembra un buon risultato!

Confesso di essere rimasto un tantino basito -prima di leggere la didascalia- quando ho visto l'ultima foto. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Un risultato niente male davvero, considerando il kit... Bravo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bella realizzazione e finitura opaca da manuale. :clap: :clap: :clap: .

Una domanda, forse lo hai scritto nel wip ma non ho ben capito, cosa hai usato come opsco finale?

Riguardo alle forme dell' aereo, lo trovo molto particolare, sembra quasi un Egg-Plane! :-laugh

P.s. Io amante della natura e degli animali non sapevo nemmeno dell'esistenza del gatto-orso se non dopo aver visto l' immagine finale.... :-Figo
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Grumman F8F-2 Bearcat - Signum 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

l'inquadratura che preferisco è la quart'ultima dove il carrello non si vede e potrebbe sembrare in volo se avesse abitacolo chiuso, pilota ed elica in moto! ;)
Off Topic
Mauro ha scritto: 12 agosto 2018, 18:59 ...v. Wip ...
Quando puoi, aggiungi il link al WIP nel primo post, grazie.
microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Bellissimo il Bearcat :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Mauro
bell'aereo; mi sembra di vedere qualche problemino con gli allineamenti del carrello (che tirano matto anche me), per il resto ben fatto!
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

PanteraNera ha scritto: 12 agosto 2018, 22:37 Bella realizzazione e finitura opaca da manuale. :clap: :clap: :clap: .

Una domanda, forse lo hai scritto nel wip ma non ho ben capito, cosa hai usato come opsco finale?

Riguardo alle forme dell' aereo, lo trovo molto particolare, sembra quasi un Egg-Plane! :-laugh

P.s. Io amante della natura e degli animali non sapevo nemmeno dell'esistenza del gatto-orso se non dopo aver visto l' immagine finale.... :-Figo
Ciao Massimo, grazie!
continuo, non ti scandalizzare, ad usare lo spray TS-80 Tamiya col quale mi trovo abbastanza bene (non che sia una scelta economica, per ottenere una buona opacità servono 6-7-8 mani leggere). Ho provato ilXF-86 diluita con tappo giallo, alla fine il modello sembrava cosparso di zucchero velato (certo ho sbagliato la diluizione, la pressione od entrambi).
Riguardo all'aberrazione degli egg-plane non riesco a capire quale mente malata possa averli concepiti (certo le migliaia di piloti morti dentro quei trabiccoli o abbattuti dai medesimi non devono trovarli divertenti) :-imp
Ciao!! :wave:
Ultima modifica di Mauro il 13 agosto 2018, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 12 agosto 2018, 23:53 Ciao Mauro,

l'inquadratura che preferisco è la quart'ultima dove il carrello non si vede e potrebbe sembrare in volo se avesse abitacolo chiuso, pilota ed elica in moto! ;)
Off Topic
Mauro ha scritto: 12 agosto 2018, 18:59 ...v. Wip ...
Quando puoi, aggiungi il link al WIP nel primo post, grazie.
microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Grazie Paolo, avevo sbagliato indirizzo. Ora è corretto!
PS: scusa di nuovo, ho capito a scoppio ritardato: ti riferivi al link del Wip come proposto da Francesco, vero? L'ho messo alla fine della gallery, va bene lo stesso?
Ultima modifica di Mauro il 13 agosto 2018, 15:50, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

das63 ha scritto: 13 agosto 2018, 12:23 ciao Mauro
bell'aereo; mi sembra di vedere qualche problemino con gli allineamenti del carrello (che tirano matto anche me), per il resto ben fatto!
M
Ciao Mimmo, hai ragione, le ruote non sono proprio dritte, credo che nella realtà l'aereo avrebbe fatto pochi metri prima dell'esplosione di un copertone! Ma le ho incollate con l'Attak e mi sa che così resteranno.
Grazie! :wave:
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”