in questo caldo estivo molti già in località vacanziere e altri andranno a breve, magari ci scappa di fare un minimo di modellismo.
Io non ho mai capito il perchè le vacanze estive stimolano i miei follicoli modellistici. Il problema è portarsi dietro troppa attrezzatura, quindi assolutamente impossibile portarsi dietro i progetti aperti che hanno bisogno di sessioni di verniciatura intermedie etc. etc.
Ho quindi optato per un qualcosa che non ho mai fatto e che di base permette di lavorare parecchio prima delle sessioni di verniciature, molte delle quali saranno a pennello, quindi a tutto vantaggio della "portabilità" ..... cosa... beh dal titolo si capisce ....una bella nave in 1:600 o 700 .... non si capisce .....considerate che Airfix sul libretto di istruzioni a messo addirittura 1:72

Immagine inserita ad esclusivo scopo di discussione - Fonte: https://www.super-hobby.it
Comunque per me è la prima nave in assoluto, senza troppe pretese, ma chi mi conosce sà che mi piace sperimentare ... quindi proviamo anche questa!

Il KIT risale al 1969 ma devo dire per gli anni che ha mi ha sorpreso per la relativa precisione degli incastri, con questo è pur sempre un modello di cinquantanni fa!
Nel corso degli anni della sua carriera questa nave ha subito aggiornamenti e non è così semplice collocare le varianti nel giusto periodo, unica possibilità appoggiarsi alle foto che si trovano in giro, anche se per mè sarà un modello da "svago" vorrei almeno minimamente essere corretto, nei limiti della scala e del modello.
E sopratutto prendendo ad esempio il motto della HMS IRON DUKE: Virtutis fortuna comes

Immagine inserita ad esclusivo scopo di discussione - Fonte: https://forum.worldofwarships.eu/topic/ ... iron-duke/
So già come andrà a finire con questo modello .... ma faccio finta di niente
Al prossimo aggiornamento!
Qui di seguito alcune foto dei primi passaggi:

Iron Duke HMS-B008 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS-B001 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS-B002 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS-B005 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS-B004 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS002 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS009 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS005 by Natter-Kit, su Flickr

Iron Duke HMS006 by Natter-Kit, su Flickr